Il Grifone vicinissimo a mettere a segno un altro colpo: ad un passo l’ingaggio del promettente difensore proveniente dalla Bundesliga.
Nonostante la chiusura del calciomercato estivo, le società di Serie A continuano a lavorare per rinforzare le rose. In particolare, il Genoa sembra intenzionato a piazzare un ultimo colpo. Stando alle indiscrezioni riportate dall’esperto di mercato Fabrizio Romano, il Grifone sarebbe in dirittura d’arrivo per l’ingaggio di Faroukou Cissé, centrale difensivo attualmente svincolato dopo l’esperienza con il Borussia Dortmund. Il giocatore, cresciuto nel vivaio dei gialloneri, sarebbe pronto a sposare il progetto rossoblù, andando a rinforzare il pacchetto arretrato a disposizione di mister Gilardino. Si attende solo l’ufficialità per vedere Cissé con la maglia del Genoa.
Il difensore, svincolato dopo l’esperienza in Bundesliga, ha già raggiunto l’Italia, pronto a legarsi al club rossoblù. Mancano solo gli ultimi dettagli burocratici prima che il giocatore apponga la firma sul contratto che lo legherà alla società del presidente Zangrillo. Il neo-acquisto del Genoa è un jolly difensivo che può ricoprire più ruoli. Il 19enne di origine ivoriana, nonostante sia un centrale destro naturale, sa disimpegnarsi efficacemente anche da terzino o mediano davanti alla difesa. La duttilità tattica è una delle caratteristiche migliori di Cissé, che abbina doti fisiche importanti (187 cm di altezza) a una buona tecnica individuale. Nonostante la giovane età, ha già maturato esperienza nel settore giovanile del Borussia Dortmund.
Nonostante la giovane età, Faroukou Cissé ha già maturato una buona esperienza nel calcio tedesco. Nato ad Abidjan, in Costa D’Avorio, si è trasferito in Germania quando era giovanissimo. Dopo gli esordi nel Bayer Leverkusen, nel 2018 è passato nel settore giovanile del Borussia Dortmund, compiendo tutta la trafila fino alla formazione Under 19. Con i gialloneri il difensore ha totalizzato 51 presenze e 17 gettoni nella Youth League, massima competizione europea a livello giovanile. Inoltre, Cissé ha vestito le maglie delle nazionali tedesche Under 15, Under 16 e Under 18, a testimonianza delle sue qualità.
L’ingaggio di Faroukou Cissé va ad arricchire una campagna acquisti estiva davvero importante da parte del Genoa. Il giovane difensore è il dodicesimo volto nuovo approdato alla corte di mister Gilardino. Prima di lui, il Grifone aveva già accolto elementi del calibro di Martin, Leali, Sommariva, Retegui, Thorsby, Messias, De Winter, Malinovskyi, Haps, Kutlu e Kuavita. Una rosa profondamente rinnovata rispetto alla scorsa stagione, con un mix di giovani di prospettiva e giocatori esperti.
Ora bisognerà capire se Cissé verrà aggregato fin da subito alla prima squadra o se inizierà con la Primavera per ambientarsi gradualmente nella nuova realtà. In ogni caso, il Genoa può ritenersi soddisfatto del mercato operato finora.