Serie A, 6^ giornata analisi, formazioni e pronostico di Genoa-Verona, sabato 25 settembre 2021. Scopri la nostra previsione.
Il Genoa viene dal pareggio acciuffato all’ultimo respiro con il contestatissimo rigore di Mimmo Criscito sul campo del Bologna. A Marassi il Grifone dovrà fare molto di più per cercare di agguantare i tre punti e allungare sulla zona calda e pericolosa della classifica. Dalla sfida del Dall’Ara mister Ballardini esce non nuove certezze: tra queste Mattia Destro. Servirà il suo contributo per raggiungere la salvezza comodamente. Probabilmente verrà confermato l’undici titolare contro il Bologna. Occhio, però, a Caicedo che scalpita: vedremo se Ballardini deciderà di puntare su di lui dall’inizio o di gettarlo nella mischia magari nei minuti finali.
Il Verona viene da un cambio in panchina che ha visto l’arrivo di Tudor, una bella e prestigiosa vittoria contro la Roma e un pareggio contro la Salernitana, dopo essere stato in vantaggio di due reti, che ha frenato gli iniziali entusiasmi veronesi. A tratti arrembante, il Verona non riesce a trovare ancora un buon equilibrio tra difesa e attacco, soffrendo le ripartenze avversarie. Per tale motivo potrebbe adottare qualche cambio all’undici dell’Arechi: Magnani dovrebbe lasciare spazio a Ceccherini, mentre Tameze scalpita per un posto da titolare, come il Cholito Simeone, in leggero vantaggio su Kalinic. Le ultime sfide tra le due squadre hanno assicurato sempre gol e spettacolo: occhio alle ripartenze degli esterni veronesi che potrebbero mettere in difficoltà la difesa a 3 del Grifone.
Serie A 2021/22 precedenti e curiosità tra Genoa e Verona
Negli ultimi tre incontri di campionato tra queste due formazioni sono stati sempre segnati almeno 3 gol, fatta eccezione per il pareggio a reti inviolate dell’ottobre dell’anno scorso. Il Genoa non perde in casa con il Verona da 1989: da quel momento 9 vittorie e 5 pareggi tra Serie A e Serie B.
Genoa-Verona le probabili formazioni 25 settembre 2021
Genoa (3-5-2): Sirigu; Maksimovic, Bani, Criscito; Cambiaso, Rovella, Badelj, Hernani, Fares; Kallon, Destro; Allenatore: Davide Ballardini
Hellas Verona (3-5-2): Montipò; Ceccherini, Gunter, Dawidowicz; Faraoni, Ilic, Tameze, Barak, Lazovic; Caprari, Simeone; Allenatore: Igor Tudor
Info e pronostico di Genoa-Verona
- Ultimo precedente ufficiale: Genoa 2-2 Verona
- Luogo: Stadio Luigi Ferraris, Genova (Italia)
- Data: sabato 25 settembre 2021
- Ora: 20:45
- Pronostico: X// X+Over 2,5
- Previsione risultato: Genoa 2-1 Verona
- Streaming: DAZN, Sky Sport