Genoa-Torino rinvio

Serie A | Genoa vs Bologna, analisi e pronostico

Serie A, 38^ giornata, analisi e pronostico di Genoa-Bologna, sabato 21 maggio 2022. Scopri la nostra previsione.

Sabato sera alle ore 17 e 15 si affronteranno il Genoa contro il Bologna, match valido per la 38^ ed ultima giornata del campionato di Serie A 2021-22. Una sfida questa in programma allo Stadio Luigi Ferraris di Genova e in cui saranno di fronte due squadre ormai prive di ambizioni di classifica.

Come arrivano Genoa e Bologna al match?

Il Genoa è reduce da una vittoria casalinga 2-1 contro la Juventus e subito dopo da una sconfitta 3-0 sul campo del Napoli nelle ultime due gare disputate. Una formazione di casa che si trova in questo momento al penultimo posto in classifica con 28 punti ed è già aritmeticamente retrocessa in Serie B.

Gli ospiti vengono invece da due sconfitte consecutive, di cui l’ultima 1-3 in casa con il Sassuolo e non vincono dalla sfida interna contro l’Inter dello scorso 27 aprile. Un Bologna che si trova attualmente al 13^ posto in classifica con 43 punti e grazie ai suoi 14 punti di vantaggio sulla zona retrocessione risulta essere già salvo.

Le curiosità statistiche sull’incontro

Il Genoa è imbattuto contro il Bologna da ben sette sfide di fila e per cinque volte di queste è riuscito persino a mantenere la porta inviolata. In 19 delle ultime gare tra queste due squadre giocate al Ferraris almeno una delle due non ha segnato e sono stati addirittura 10 i pareggi complessivi. I liguri sono retrocessi in Serie B per la nona volta nella loro storia e non succedeva dalla stagione 1994-95. Gli uomini di Blessin non pareggiano da otto gare consecutive e sono anche la squadra ad aver segnato meno gol in Serie A nell’anno solare.

Nelle ultime due stagioni hanno vinto in entrambe l’ultima gara stagionale e quest’anno ci riproveranno nonostante abbiano la percentuale realizzativa e di tiri in porta più bassa di tutti. Le ultime sei reti segnate dai liguri sono state realizzate da tutti marcatori differenti e questa volta proveranno ad affidarsi soprattutto su Mattia Destro. Il centravanti infatti è andato a segno nelle ultime due sfide contro il Bologna e visto il suo passato in Emilia si preannuncia per lui una serata davvero particolare.

Il Bologna risulta essere la squadra che ha raccolto meno punti in questo 2022, soltanto dietro il Venezia (nove) e l’Empoli (11) e nelle ultime 11 stagioni ha registrato solo un successo nell’ultima gara di campionato. A livello di singoli gli emiliani punteranno soprattutto su Roberto Soriano, a secco di gol dallo scorso 14 marzo e a segno già 10 volte in carriera allo Stadio Luigi Ferraris di Genova.

Il nostro pronostico di Genoa-Bologna

Sulla carta il Bologna sembrerebbe essere leggermente favorito, seppur non dovrà sottovalutare la voglia dei liguri di voler concludere in maniera positiva questo terribile campionato. Vi consigliamo comunque di giocare la vittoria degli emiliani, magari anche con l’aggiunta di un Under 2,5, visto lo stato di forma non eccezionale da parte dei due attacchi.

Pronostico: 2 + Under 2,5
Diretta TV/streaming: DAZN

A proposito di Giovanni Paciotta

Controlla anche

Fagioli

Calciomercato Juventus, Fagioli può partire: i club interessati

Le recenti panchine del centrocampista classe 2001 hanno aperto le prime discussioni sul suo futuro, …

Parma

Parma-Atalanta: pronostico, formazioni, quote 23-11-2024

Parma-Atalanta, pronostico aggiornato a giovedì 21 novembre, ore 12:06 – 2+Gol, probabili formazioni e quote.  …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *