Qualificazioni Euro 2024, 2^ giornata, analisi, probabili formazioni e pronostico di Georgia-Norvegia, martedì 28 marzo 2023. Scopri la nostra previsione.
SCOPRI ANCHE IL NOSTRO PRONOSTICO DI POLONIA-ALBANIA
Info e pronostico di Georgia-Norvegia
- Ultimo precedente ufficiale: Georgia 0-1 Norvegia
- Luogo: Adjarabet Arena, Batumi (Georgia)
- Data: martedì 28 marzo 2023
- Ora: 18:45
- Pronostico: X+2// X+Over 1,5
- Previsione risultato: Georgia 1-1 Norvegia
La Georgia inizia il suo percorso verso Euro 2024 contro la Norvegia e dopo aver schiantato la Mongolia per 6-1 in amichevole. Formazione talentuosa e interessante, la stella è ovviamente Kvaratskhelia del Napoli, pronto a scardinare la difesa scandinava per innescare il compagno di reparto Zivzivadze. La Georgia è in gran forma: non ha mai perso nelle ultime 6 partite giocate.
La Norvegia non ha iniziato bene il suo percorso in queste qualificazioni al prossimo Europeo, orfana anche di Halaand per infortunio. La formazione scandinava può contare su giocatori di talento come Ostigard e Odegaard, ma non ha una difesa impenetrabile come dimostrano i tre gol subito contro la Spagna: nelle ultime 6 partite la Norvegia ha sempre preso gol.
I bookmakers vedono la Norvegia favorita per la maggiore esperienza internazionale dei suoi giocatori e una qualità della rosa leggermente superiore rispetto alla Georgia, ma si preannuncia una sfida equilibrata, per cui il pareggio dovrebbe essere la scelta migliore. Clicca qui per confrontare le quote.
Qualificazioni Euro 2024, precedenti e curiosità tra Georgia-Norvegia
Negli ultimi 2 precedenti tra Georgia e Norvegia la formazione scandinava si è imposta in entrambe le occasioni.
Georgia-Norvegia le probabili formazioni, martedì 28 marzo
Georgia (3-4-3): Mamardashvili; Kashia, Dvali, Kobakhidze; Lobzhanidze, Kvekveskiri, Aburjania, Gocholeishvili; Kvaratskhelia, Zivzivadze, Chakvetadze. CT: Willy Sagnol.
Norvegia (4-3-3): Nyland; Ryerson, Ostigard, Strandberg, Meling; Odegaard, Berg, Aursnes, Berge, Sorloth, Elyounoussi. CT: Stale Solbakken.