Amichevole internazionale, analisi e pronostico di Germania-Ucraina, domenica 12 giugno 2023. Scopri la nostra previsione.
Domenica sera alle ore 18 scenderanno in campo la Germania contro l’Ucraina, match valido come amichevole internazionale di fine stagione e in programma al Weserstadion di Brema. Una sfida questa importante soprattutto per la selezione ospite, visto che in questo mese sarà impegnata nelle qualificazioni al prossimo Europeo.
Come arrivano le due squadre al match?
I padroni di casa sono reduci da una vittoria interna 2-0 con il Perù e subito dopo da una sconfitta 2-3 con il Belgio nelle ultime due amichevoli disputatosi lo scorso marzo. Una Germania che è già qualificato al prossimo Europeo in quanto paese ospitante, ma ci terrà comunque a fare bella figura in questo test abbastanza prestigioso.
L’Ucraina viene invece da una sconfitta esterna 2-0 nelle qualificazioni a UEFA Euro 2024 contro l’Inghilterra dello scorso 26 marzo e non vince dalla gara di Nations League con l’Armenia del 24 settembre. Una selezione ospite che si trova in questo momento al 4^ posto nel Gruppo C e nei prossimi impegni ufficiali se la vedrà con Macedonia del Nord e Malta.
Il nostro pronostico di Germania-Ucraina
Sulla carta la Germania sembrerebbe essere sicuramente favorita e vista anche la spinta del proprio pubblico pensiamo che alla fine dovrebbe farcela a centrare la vittoria. Vi consigliamo comunque di giocare l‘1, magari pure con l’aggiunta di un Over 2,5, considerando anche l’ottimo potenziale dei due attacchi.