Nessuno nella squadra di Baraja ha fatto meglio del difensore: due assist in una singola gara di Liga solamente in due occasioni, proprio contro il Getafe
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI TORINO – CREMONESE
Info e il pronostico Getafe – Valencia
- Ultimo precedente in Liga: Valencia 5-1 Getafe;
- Luogo: Coliseum Alfonso Pérez, Getafe (Spagna);
- Data: Lunedì 20 Febbraio 2023;
- Ora: 21.00;
- Pronostico: X // Under 2.5 // X2;
- Pronostico Gol/NoGol: Gol;
- Previsione risultato: Getafe 1-1 Valencia;
- Streaming: DAZN.
Getafe vs. Valencia – quote sull’esito, statistiche e probabili formazioni
Lunedì è di nuovo Liga spagnola con una sfida tra due squadre in lotta per non retrocedere.
Si chiude la ventiduesima giornata di campionato: al Coliseum Alfonso Pérez il Getafe ospita il Valencia, fischio d’inizio alle 21.00. La squadra di Quique Sánchez Flores ha pareggiato 1-1 con il Rayo Vallecano nell’ultima gara, sconfitti per 2-1 dall’Athletic Bilbao gli uomini di Rubén Baraja.
Il Getafe non ha mai vinto nelle ultime sei partite di campionato, le ultime due sono finite in parità dopo quattro sconfitte, e in cui ha subito almeno una rete. La squadra madrilena ha vinto solo due delle ultime 15 partite interne nella competizione (7 pareggi e 6 sconfitte), dopo essere rimasta imbattuta nelle precedenti dieci in casa nella massima serie (7 vittorie e 3 pareggi).
Occupa la penultima posizione con 19 punti e in casa ne ha raccolti soltanto 10 in undici incontri.
Il Valencia ha perso le ultime quattro gare e in totale non vince da sei (un pareggio e 6 sconfitte) e non subisce cinque sconfitte di fila dal settembre 2016 (sette in quel caso).
Quella di Mamardashvili e compagni è la squadra che ha mantenuto la porta inviolata solo in tre delle 21 gare nella Liga 2022/23. In trasferta ha vinto solo sul campo dell’Osasuna (1-2).
L’ex squadra di Gennaro Gattuso, ora guidata da Baraja, vincitore di due titoli della Liga, una Copa del Rey, una Coppa UEFA e della Supercoppa UEFA da giocatore, è terzultima con 20 punti a due lunghezze di distacco dal Cadice.
È un club che vanta sei titoli di campione di Spagna ed è sempre rimasto presente nella massima serie iberica dalla stagione 1986-87.
I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Il Getafe ha vinto tre delle ultime cinque partite interne contro il Valencia nella Liga (un pareggio e una sconfitta), mantenendo la porta inviolata nelle tre più recenti. Il difensore del Valencia, Hugo Guillamon, ha fornito due assist in una singola gara di Liga solamente in due occasioni: proprio contro il Getafe, nella gara più recente tra le due squadre, nel settembre 2022 e terminata per 5-1 in favore dei valenciani. L’allenatore del Getafe ed ex Quique Sánchez Flores non ha vinto nessuna delle ultime nove partite di Liga contro il Valencia (2 pareggi e 7 sconfitte).
LE QUOTE SULL’ESITO – Secondo i bookmaker, nessuna delle due squadre ha nettamente più chance di vittoria: il segno 1 è valutato 2.80 dalle principali agenzie. L’eventuale successo del Valencia è proposto 2.90 da Betfair, 3.00 secondo Unibet. L’X è quotato 2.85 su Bwin, 2.88 per William Hill e 2.95 da Unibet. Gli analisti si aspettano una gara con meno di tre reti segnate: l’Under 2.5 vale 1.44 per William Hill, 1.45 secondo Unibet.
IL CONSIGLIO – Il Valencia attualmente terzultimo in classifica è a -2 dalla salvezza. Sta vivendo un pessimo momento di forma e potrebbe parzialmente riscattarsi contro il Getafe, portando a casa almeno un punto. Considerando anche le difficoltà offensiva della formazione di casa l’X2 + Under 2.5 è una possibilità: vale 1.86 per Goldbet, altrimenti l’X + Gol è a 4.50.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE
Getafe-Valencia, le probabili formazioni lunedì 20 febbraio 2023:
GETAFE (4-3-3): Soria; Duarte, Dakonam, Alderete, Alvarez; Villar, Arambarri, Algobia; Munir, Unal, Mayoral. Allenatore: Quique Sánchez Flores.
VALENCIA (4-3-3): Mamardashvili; Foulquier, Comert, Diakhaby, Gaya; Guillamon, Almeida, Musah; Kluivert, Duro, Lino. Allenatore: Rubén Baraja.