LaLiga, 32^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Getafe-Villarreal, sabato 16 aprile 2022. Scopri la nostra previsione.
In casa Getafe la politica dei piccoli passi inizia a fare proseliti. Quello col Real Madrid nell’ultimo turno di Primera Division, infatti, è stato il primo stop, dopo i tre risultati utili e il successo di misura ottenuto nella sfida salvezza contro il Maiorca. La sfida andrà in scena sabato 16 aprile, col fischio d’inizio fissato alle ore 21:00.
Risultati fondamentali per una squadra che fino all’ultimo dovrà lottare e che cerca una vittoria fondamentale all’Alfonso Pérez contro l’ostico Villarreal, reduce da una qualificazione per le semifinali di Champions League dopo aver eliminato il Bayern Monaco.
Il Getafe di Quique Sanchez Flores, presente nella Liga dal 2017, ha soli quattro punti di vantaggio sulla zona retrocessione dopo aver raccolto 32 punti in 31 giornate, ma è imbattuto nelle ultime 10 partite casalinghe di campionato (7 vittorie e 3 pareggi).
Sono 14 i punti di differenza tra le due contendenti, a favore di un Villarreal che attualmente occupa il settimo posto in campionato e a 8 punti di distanza dalla Real Sociedad sesta. Il Sottomarino Giallo, dopo due sconfitte di Liga con Cadice e Levante, ha ottenuto un pari casalingo con l’Athletic Bilbao (1-1) nell’ultima giornata.
Dopo il pari per 1-1 contro il Bayern nella gara di ritorno dei quarti di finale, la squadra di Unai Emery vive una strana situazione: ha solo cinque punti di vantaggio sull’Osasuna decimo e ha perso le ultime tre gare fuori casa senza segnare un gol.
LaLiga 2021/22, precedenti e curiosità tra Getafe e Villarreal
Il Getafe ha perso le ultime due partite casalinghe contro il Villarreal nella Liga, subendo una sconfitta in più rispetto alle precedenti otto gare di campionato contro la squadra valenciana (4 vittorie, 3 pareggi e una sconfitta). Il Villarreal ha vinto gli ultimi cinque incontri contro il Getafe nella Liga, mantenendo la porta inviolata negli ultimi due.
Getafe-Villarreal, le probabili formazioni 16 aprile 2022:
GETAFE (5-3-2): Soria; Suarez, Cabaco, Mitrovic, Cuenca, Olivera; Maksimovic, Arambarri, Alena; Mayoral, Unal. Allenatore: Quique Sanchez Flores.
VILLARREAL (4-4-2): Asenjo; Gaspar, Mandi, Torres, Pedraza; Chukwueze, Capoue, Trigueros, Pino; G.Moreno, Alcacer. Allenatore: Unai Emery.
Info e il pronostico di Getafe-Villarreal
- Ultimo precedente ufficiale: Villarreal 1-0 Getafe;
- Luogo: Coliseum Alfonso Pérez, Madrid (Spagna);
- Data: Sabato 16 Aprile 2022;
- Ora: 21.00;
- Pronostico: 1 // Under // 1X;
- Previsione risultato: Getafe 1-0 Villarreal;
- Streaming: DAZN.