Amichevole nazionali, analisi, probabili formazioni e pronostico di Ghana-Svizzera, giovedì 17 novembre 2022. Scopri la nostra previsione.
Il Ghana si è qualificato al Mondiale e si prepara alla rassegna iridata contro la Svizzera per cercare una vera e propria impresa: inserita nel gruppo H con Portogallo, Corea del Sud e Uruguay, la formazione ghanese può contare su calciatori di talento come Inaki Williams e la sorpresa Kudus. Il gioiellino dell’Ajax potrebbe rivelarsi l’arma in più del Ghana in Qatar.
Per la Svizzera il Mondiale in Qatar è l’occasione per mettere a frutto quanto fatto di buono negli ultimi anni dalla squadra elvetica: un Europeo di tutto rispetto interrotto ai quarti di finale ai calci di rigore e la qualificazione diretta alla rassegna iridata ottenuta a danno dell’Italia. La Svizzera annovera una serie di talenti riconosciuti a livello mondiale come Xhaka, Shaqiri ed Embolo.
Amichevoli nazionali precedenti e curiosità tra Ghana e Svizzera
Non ci sono precedenti tra Ghana e Svizzera.
Ghana-Svizzera le probabili formazioni, giovedì 17 novembre
Ghana (4-3-3): Wollacott; Lamptey, Aidoo, Salisu, Rahman; Partey, Issahaku, Kudus; Ayew, Inaki Williams, Jordan Ayew. CT: Otto Addo.
Svizzera (4-2-3-1): Sommer; Widmer, Akanji, Elvedi, Rodriguez; Freuler, Xhaka; Shaqiri, Sow, Vargas; Embolo. CT: Murat Yakin.
Info e pronostico di Ghana-Svizzera
- Luogo: Al Nayhan Stadium, Abu Dhabi (Emirati Arabi Uniti)
- Data: giovedì 17 novembre 2022
- Ora: 11:00
- Pronostico: 2+Gol
- Previsione risultato: Ghana 1-3 Svizzera
- Streaming: Mola