CONCACAF Gold Cup 2023, semifinale, analisi e pronostico di Giamaica-Messico, giovedì 13 luglio 2023. Scopri la nostra previsione.
La notte tra mercoledì e giovedì alle ore 4 italiane scenderanno in campo la Giamaica contro il Messico, match valido come semifinale della CONCACAF Gold Cup 2023. Una sfida questa in programma negli Stati Uniti d’America all’Allegiant Stadium di Paradise e con in palio l’accesso alla finalissima, in cui ci sarà una tra USA e Canada.
Come arrivano le due squadre al match?
I giamaicani sono reduci da tre vittorie consecutive, di cui l’ultima 0-1 nei quarti di finale contro il Guatemala e non perdono dall’amichevole con la Giordania dello scorso 19 giugno. Una Giamaica che si è classificata seconda nel Gruppo A e dopo essere arrivata sin qui ora sogna il grande approdo alla finale.
Il Messico viene invece da una sconfitta nell’ultima gara del girone 0-1 contro il Qatar e subito dopo da una vittoria 2-0 ai quarti di finale con la Costa Rica. Una selezione ospite che si è classificata 1^ nel Gruppo B ed ora punta a vincere questa competizione per la 12^ volta nella sua storia (record).
Il nostro pronostico di Giamaica-Messico
Sulla carta il Messico sembrerebbe essere sicuramente favorito e pensiamo che alla fine dovrebbe farcela a vincere e a centrare la qualificazione alla finale. Vi consigliamo dunque di giocare il 2, magari anche con l’aggiunta di un Under 2,5, visto pure il probabile equilibrio dell’incontro.