Il Lecce ha scelto di ripartire da Marco Giampaolo: il tecnico 57enne prende il posto dell’esonerato Luca Gotti. Contratto di un anno per l’ex Milan con rinnovo automatico in caso di salvezza.
Il pareggio casalingo contro l’Empoli è costato il posto a Luca Gotti. Il Lecce, attualmente al terzultimo posto in classifica, ha deciso di invertire la rotta e cambiare la guida tecnica. Al posto dell’allenatore di Adria è stato chiamato Marco Giampaolo, che torna quindi a guidare una squadra di Serie A dopo l’ultima esperienza due anni fa con la Sampdoria.
“L’U.S. Lecce – si legge nella nota del club salentino – comunica che la conduzione tecnica della Prima Squadra è stata affidata a mister Marco Giampaolo. Il tecnico ha sottoscritto un accordo fino al 30 giugno 2025, con rinnovo automatico in caso di raggiungimento della salvezza“.
Domani pomeriggio Giampaolo dirigerà il primo allenamento
La presentazione ufficiale, come riportato anche dalla Gazzetta dello Sport, è in programma domani mattina alle ore 10. Domani pomeriggio il nuovo tecnico dirigerà il primo allenamento al Via del Mare. Giampaolo potrà contare sull’allenatore in seconda Francesco Conti e sul collaboratore tecnico Fabio Micarelli.
Giampaolo, 57 anni, è alla sua prima esperienza con una squadra pugliese. Tuttavia da calciatore ha indossato la maglia della Fidelis Andria nella stagione 1995/1996 in Serie B.