Gibilterra-Lituania, PRONOSTICO 21 Marzo 2024, ore 20.45 – Probabili formazioni e quote
Pronostico: no gol/under 2.5
Risultato esatto: 0-2
Precedenti: Ancora nessuno
Quote Massime: 10.00 (1) – 4.75 (X) – 1.40 (2) – 2.55 (gol) – 1.53 (no gol) – 2.05 (over) – 1.80 (under)
Dove: Estádio Algarve (Faro/Loulé)
Quando: Giovedì 21 Marzo, ore 20:45
Diretta: –
Gibilterra-Lituania, Analisi
In una giornata dove tutta la scena se la prendono i playoff per decretare le ultime tre squadre che andranno ad EUro2024 – tra cui spicca Bosnia-Ucraina – una piccolissima parte della nostra attenzione si sposta su un altro spareggio: quello per non retrocedere in League D di Nations League, tra Gibilterra e Lituania.
La gara di andata si disputa a Gibilterra. I padroni di casa si sono dimostrati un pesce fuor d’acqua in un girone con Georgia, Bulgaria e Macedonia, riuscendo a strappare solo un punto ai bulgari. Se non altro, segnando 3 gol.
Non che la Lituania sia stata da meno. Contro Turchia, Lussemburgo e Far Oer, la selezione baltica ha raccolto solo un punto.
Ma nel periodo seguente le cose si sono un po’ sbilanciate per la Lituania, ed è da qui che prende corpo tutto quello squilibrio nel pronostico.
Le qualificazioni ai Mondiali sono state un bagno di sangue per Gibilterra, ultima con 0 punti e 0 gol segnati. Vero che c’erano Olanda e Francia (gara finita anche 14-0). La Lituania invece in un girone morbido, tutto sommato, ha raccolto 6 punti mettendosi dietro la Bulgaria (le altre erano Ungheria, Serbia e Montenegro).
Il trend è abbastanza chiaro, e Gibilterra le uniche vittorie degli ultimi anni le ha colte in amichevole con Andorra e Liechtentein.
Probabili formazioni Gibilterra-Lituania
GIBILTERRA (4-3-3): Coleing; Sergeant, R Chipolina, Olivero, J Chipolina; Ronan, Walker, Annesley; Casciaro, De Barr, De Haro. CT.: Julio Cesar Ribas
LITUANIA(4-4-2): Gertmonas; Lasickas, Girdvainis, Lekiatas, Sirvys; Slivka, Utkus, Gineitis, Novikovas; Paulauskas, Cernych. CT: Jankauskas