Girona – Alaves: pronostico, formazioni e quote 18-12-2023

Girona – Deportivo Alaves Pronostico aggiornato al 18 Dicembre 2023, ore 21:00 – 1/Over 2.5/1X, Goal, Probabili formazioni e quote.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> DA MARADONA A PELE’: LE LEGGENDE A SECCO IN COPA AMERICA

Info e il pronostico di Girona – Deportivo Alaves

  • Ultimo precedente in Primera Division: Alaves 2-1 Girona;
  • Luogo: Estadi Municipal de Montilivi, Girona (Spagna);
  • Data: Lunedì 18 Dicembre 2023;
  • Ora: 21.00;
  • Pronostico: 1 // Over 2.5 // 1X;
  • Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
  • Previsione risultato: Girona 2-1 Alaves.

Girona vs. Deportivo Alaves – Analisi, i precedenti, le statistiche, le quote sull’esito e il consiglio

Il Girona di Michel continua a stupire e sogna a occhi aperti. Dopo l’impresa storica in casa del Barcellona, con un perentorio 4-2 all’Olimpic, i catalani hanno addirittura agganciato la vetta della classifica approfittando del passo falso del Real Madrid sul campo del Betis. Una cavalcata sensazionale, frutto di idee chiare, organizzazione di gioco e spirito di squadra. Il tecnico può essere più che soddisfatto del cammino intrapreso fin qui. Ora, il Montilivi aspetta un altro lunedì di festa, con la sfida casalinga contro un Alaves reduce dal ko interno contro il Las Palmas nonostante la buona prova offerta. Gli ospiti tenteranno il colpaccio per ritrovare fiducia, ma questo Girona sembra al momento inarrestabile.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Il Girona parte favorito negli scontri diretti casalinghi contro l’Alaves, forte di 3 vittorie nelle ultime 8 gare interne. I numeri sono comunque equilibrati: 3 successi anche per gli ospiti, con 5 pareggi a completare il quadro. La differenza reti sorride di misura ai padroni di casa (9-8), a testimonianza di match sempre molto combattuti e decisi sul filo di lana. L’esito più ricorrente al Montilivi è però il successo dell’Alaves per 0-1, uscito già 3 volte in passato. Allargando l’analisi agli ultimi 15 precedenti complessivi, permane l’equilibrio: 5 vittorie per parte e 5 segni X. Con una curiosità statistica a favore del Girona: i catalani realizzano ben il 26% delle proprie reti tra 31′ e 45′, dunque poco prima dell’intervallo. Elementi che rendono la sfida piuttosto incerta e difficile da pronosticare.

LE QUOTE SULL’ESITO – Le quote per l’esito 1X2 della sfida tra Girona e Alaves vedono i padroni di casa partire coi favori del pronostico, ma con distacchi non troppo marcati rispetto agli ospiti. La vittoria del Girona oscilla tra l’1.48 di 888Sport e l’1.55 di book come Bet365, William Hill e Winbet.it. Più alta invece la quota del segno X, indicata mediamente a 4.25. Mentre il successo esterno dell’Alaves paga tra 5.50 (Snai) e 6.40 (888Sport). I trader non si sbilanciano più di tanto dunque, ritenendo la gara piuttosto equilibrata. Con il Girona che gode dei favori del fattore campo, ma l’Alaves assolutamente in grado di fare risultato in trasferta. Vedremo se i valori espressi dalle quote verranno rispettati o se ci saranno sorprese.

IL CONSIGLIO – Il Girona sta disputando una stagione da favola e si presenta al match interno contro l’Alaves forte del primo posto in classifica. La vittoria nel derby in casa del Barcellona ha esaltato ulteriormente l’ambiente, oltre a certificare la concretezza del progetto tecnico di mister Michel. L’Alaves arriverà comunque agguerrito al Montilivi, desideroso di riscattare l’immeritato ko contro il Las Palmas. Mi aspetto una gara combattuta e spettacolare, con entrambe le squadre a segno. Il pronostico pende leggermente dalla parte dei padroni di casa: segno 1 e doppia chance 1X le giocate consigliate, così come l’Over 2.5 vista la propensione offensiva di Girona e Alaves. Non mi sorprenderebbe un 2-1 per i catalani al triplice fischio: un successo di misura dei padroni di casa con Goal ospite. Incrociamo le dita, il Girona merita di continuare a sognare!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> COPPA D’AFRICA 2024, SI ACCENDONO I RIFLETTORI

Girona-Deportivo Alaves, le probabili formazioni lunedì 18 dicembre 2023:

GIRONA (3-4-3): Gazzaniga; E.Garcia, D.Lopez, Blind; Couto, Martin, A.Garcia, Gutierrez; Tsygankov, Dovbyk, Savio. Allenatore: Michel.

DEPORTIVO ALAVES (4-4-1-1): Sivera; Gorosabel, Tenaglia, Marin, Lopez; Rioja, Blanco, Guridi, Rebbach; Hagi; Omorodion. Allenatore: Luis Garcia.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Wojciech Szczesny

Szczesny, Flick parla chiaro: “Non è lui il portiere titolare”

Il tecnico del Barcellona, Hansi Flick, ha ribadito ancora una volta che il portiere titolare …

Fiorentina

Fiorentina-Empoli: pronostico, formazioni, quote 4-12-2024

Fiorentina-Empoli, pronostico aggiornato a lunedì 2 dicembre, ore 11:29 – 1+X, probabili formazioni e quote.  …