Girona – Athletic Bilbao: pronostico, formazioni, quote e streaming live

Girona – Athletic Bilbao Pronostico aggiornato al 27 Novembre 2023, ore 21:00 – 1/Over 2.5/1X, Goal, Probabili formazioni, quote e Streaming.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> DENNIS BERGKAMP, L’ARTE DEL GOAL

Info e il pronostico di Girona – Athletic Bilbao

  • Ultimo precedente in Primera Division: Athletic Bilbao 2-3 Girona;
  • Luogo: Estadi Municipal de Montilivi, Girona (Spagna);
  • Data: Lunedì 27 Novembre 2023;
  • Ora: 21.00;
  • Pronostico: 1 // Over 2.5 // 1X;
  • Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
  • Previsione risultato: Girona 2-1 Athletic Bilbao.

Girona vs. Athletic Bilbao – Analisi, i precedenti, le statistiche, le quote sull’esito e il consiglio

Il Girona si presenta all’appuntamento di lunedì sera contro l’Athletic Bilbao forte del primato solitario in classifica, conquistato grazie ad una serie incredibile di risultati utili che hanno proiettato i catalani in vetta alla Liga. Merito soprattutto del tecnico Michel, capace di plasmare una squadra solida e coraggiosa, che prima della sosta ha centrato l’undicesimo successo battendo in rimonta il Rayo Vallecano. Ora però arriva il difficile, perché di fronte ci sarà la temibile armata basca, reduce dal rocambolesco successo sul Celta Vigo firmato da un rigore last minute. I Leones nutrono ambizioni europee e vogliono tornare dalla Catalogna con un risultato positivo. Il Girona è avvisato: per conservare il primo posto servirà un’altra impresa. Le qualità e l’entusiasmo non mancano, la sfida è lanciata.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Girona e Athletic Bilbao arrivano al match di Liga con umori contrapposti. I padroni di casa vivono un eccellente momento di forma, forti di una striscia utile di 5 partite consecutive senza sconfitte. Un ruolino invidiabile che ha permesso ai catalani di conquistare la vetta solitaria della classifica. Discorso diverso per i baschi, che nelle ultime 6 gare hanno collezionato 3 vittorie e altrettante sconfitte. Curiosamente, però, il dato relativo ai gol fatti e subiti è identico fra le due formazioni: 8 reti realizzate e 8 incassate. Numeri alla mano sembra prospettarsi una sfida molto equilibrata, anche se il Girona potrà contare sul fattore campo e su alcune statistiche favorevoli, come il 100% di successi ottenuti contro l’Athletic nello scorso campionato. Inoltre i catalani vantano una propensione realizzativa notevole nei minuti che precedono l’intervallo: il 29% delle loro marcature totali è arrivato tra il 31′ e il 45′. Riusciranno a sfruttare questo punto di forza anche stavolta?

LE QUOTE SULL’ESITO – I principali bookmakers nazionali e internazionali concordano nell’individuare il Girona favorito nel match contro l’Athletic Bilbao. La vittoria dei padroni di casa (segno 1) oscilla infatti tra il 2.20 di AdmiralBet e il 2.30 di LeoVegas, con la maggior parte delle quote intorno al 2.25. Più staccata la possibilità del successo basco (segno 2), indicata mediamente a 2.90. Leggermente più equilibrate invece le valutazioni sull’ipotesi pareggio, con le quote dell’X comprese tra il 3.40 di Betfair e il 3.66 di Winbet. Insomma, gli analisti puntano decisamente sui catalani padroni di casa, anche in virtù del primato solitario in classifica e dell’ottimo momento di forma. L’Athletic però ha già dimostrato di saper sorprendere, come testimonia l’incredibile vittoria sul Celta Vigo nell’ultima giornata. Attenzione quindi a non sottovalutare la fame di riscatto dei baschi.

IL CONSIGLIO – Partono avvantaggiati i padroni di casa, che stanno vivendo un momento d’oro in Liga come confermano il primato solitario in classifica e la striscia aperta di 5 risultati utili consecutivi. A spingere ulteriormente il Girona c’è poi il caloroso sostegno del pubblico amico del Montilivi. Dall’altra parte l’Athletic, apparso altalenante nell’ultimo periodo ma capace di risultati anche di grande prestigio come il 4-3 in rimonta sul Celta Vigo. Mi aspetto comunque una gara aperta, con entrambe le squadre propositive: consiglio pertanto Goal, Over 2.5 e la doppia chance 1/X che comprende appunto la vittoria del Girona o il pareggio. Per il risultato esatto azzardo il 2-1 per i catalani, che potrebbero legittimare il primato battendo di misura una diretta concorrente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> PRONOSTICI CALCIO: COME PUNTARE SULLE FAVORITE SENZA RINUNCIARE ALLE QUOTE ALTE

Girona-Athletic Bilbao, le probabili formazioni lunedì 27 novembre 2023:

GIRONA (3-5-2): Gazzaniga; A.Martinez, E.Garcia, Blind; Tsygankov, Martin, A.Garcia, Gutierrez; Herrera, Dovbyk, Portu. Allenatore: Michel.

ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): Simon; De Marcos, Vivian, Paredes, Lekue; Vesga, Ruiz de Galarreta; I.Williams, Sancet, N.Williams; Guruzeta. Allenatore: Ernesto Valverde.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Champions League 2024-2025 in chiaro: come e dove vedere le partite gratuitamente ogni settimana

La Champions League 2024-2025 promette di essere rivoluzionaria, con una nuova formula e una grande …

Everton – Southampton: pronostico terzo turno EFL Cup 17-09-2024

Sfida cruciale tra Everton e Southampton nel terzo turno di EFL Cup, con entrambe le …