Girona – Atletico Madrid: pronostico, formazioni e quote 03-01-2024

Girona – Atletico Madrid Pronostico aggiornato al 3 Gennaio 2024, ore 21:30 – X/Under 2.5/1X, Goal, Probabili formazioni e quote.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> PERCHE’ PELE’ È STATO IL PIU’ GRANDE DI TUTTI I TEMPI

Info e il pronostico di Girona – Atletico Madrid

  • Ultimo precedente in Primera Division: Girona 0-1 Atletico Madrid;
  • Luogo: Estadi Municipal de Montilivi, Girona (Spagna);
  • Data: Mercoledì 3 Gennaio 2024;
  • Ora: 21.30;
  • Pronostico: X // Under 2.5 // 1X;
  • Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
  • Previsione risultato: Girona 1-1 Atletico Madrid.

Girona vs. Atletico Madrid – Analisi, i precedenti, le statistiche, le quote sull’esito e il consiglio

L’inizio del 2024 nella Liga spagnola promette subito grandi emozioni, con lo scontro al vertice tra Girona e Atletico Madrid. I padroni di casa, guidati dal tecnico Michel, stanno stupendo tutti confermandosi come rivelazione del campionato: imbattuti da diverse giornate, i catalani condividono meritatamente la vetta della classifica con i blancos del Real Madrid. Dall’altra parte l’Atletico del Cholo Simeone non vuole certamente gettare la spugna nella lotta al titolo: reduci dall’importante successo nel recupero con il Siviglia firmato da Marcos Llorente, i colchoneros sono pronti alla difficile trasferta del Montilivi per accorciare il gap dalla coppia di testa. Si preannuncia una gara vibrante e combattuta, tra due formazioni che propongono un calcio propositivo e offensivo. L’Atletico sogna il colpaccio esterno per rilanciarsi nella volata per il titolo di campione di Spagna, il Girona non ha nessuna intenzione di fermarsi e vuole continuare a stupire: ne vedremo delle belle!

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Lo scontro diretto tra Girona e Atletico Madrid si preannuncia equilibrato e combattuto, come testimoniano i precedenti tra le due squadre. Il risultato più frequente nei match passati è stato l’1-1, punteggio uscito per ben 3 volte. Analizzando l’andamento recente, emergono segnali contrastanti: da un lato i Colchoneros hanno dalla loro il bilancio positivo negli ultimi 8 incontri, con 3 vittorie e una differenza reti favorevole di 13-9. Dall’altro, però, il Girona può contare sul fattore campo e sulla crisi dell’Atletico lontano da Madrid, reduce da 3 sconfitte esterne consecutive in campionato. In più, nella passata stagione i catalani non sono riusciti a strappare neanche un punto nel doppio confronto. Insomma, una sfida equilibrata che si deciderà sul filo dei dettagli: le due squadre si affrontano a viso aperto, desiderose di conquistare 3 punti preziosi per i rispettivi obiettivi.

LE QUOTE SULL’ESITO – Le quote per la sfida Girona-Atletico Madrid vedono i bookmakers particolarmente indecisi nell’indicare un favorito, con valori molto simili per tutti e tre i segni. Analizzando le proposte dei principali operatori, emerge un sostanziale equilibrio: la vittoria dei padroni di casa catalani oscilla tra il 2.45 di Betfair e il 2.55 di William Hill, Bet365 e AdmiralBet. Il segno X, opzione solitamente più remunerativa, va da un minimo di 3.40 (Betfair e Bet365) a un massimo di 3.60 (LeoVegas). Discorso analogo per il successo ospite dell’Atletico, la cui quota spazia in un range ristretto compreso tra il 2.50 di Betfair e Lottomatica e il 2.70 indicato da William Hill. Insomma, la sensazione è che sarà una gara tiratissima decisa dall’episodio: i trader preferiscono non sbilanciarsi eccessivamente, proponendo valori molto simili per tutte e tre le possibilità di risultato. Una cosa è certa: lo spettacolo non mancherà!

IL CONSIGLIO – Per la sfida tra Girona e Atletico Madrid, il mio consiglio per gli appassionati è di puntare sul segno X e la doppia chance 1X. Prevedo una partita molto equilibrata, come dimostrano i precedenti, con entrambe le squadre a segno (Goal) e almeno 2 reti complessive (Under 2.5).

Le quote proposte dai bookmakers confermano questa sensazione di grande incertezza, con valori simili per tutti e tre i segni. Reduce dalla vittoria sul Valencia, il Girona proverà a confermarsi sorpresa del campionato, ma dovrà fare i conti con la fame di rivalsa dell’Atletico dopo il successo sul Siviglia.

Per il risultato esatto, il mio pronostico verte su un pareggio per 1-1, punteggio già uscito più volte in passato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> CALCIOMERCATO SERIE A, LA FINE DEGLI SGRAVI FISCALI È UNA DOCCIA GELATA

Girona-Atletico Madrid, le probabili formazioni mercoledì 3 gennaio 2024:

GIRONA (3-4-3): Gazzaniga; E.Garcia, Juanpe, Blind; Couto, Martin, A.Garcia, Gutierrez; Tsygankov, Savio, Dovbyk. Allenatore: Michel.

ATLETICO MADRID (5-3-2): Oblak; Llorente, Azpilicueta, Gimenez, Hermoso, Lino; Koke, Witsel, De Paul; Griezmann, Morata. Allenatore: Diego Simeone.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Messina – Casertana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata di Serie C Gruppo C vede il Messina ospitare una Casertana …

Vis Pesaro – Ternana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata della Serie C Gruppo B vede Vis Pesaro affrontare una Ternana …