Girona – Rayo Vallecano Pronostico aggiornato al 26 Febbraio 2024, ore 21:00 – 1/Over 2.5/1X, Goal, Probabili formazioni e quote.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRIMO STORICO ALLORO DELLA PISTOIESE
Info e il pronostico di Girona – Rayo Vallecano
- Ultimo precedente in Copa del Rey: Girona 3-1 Rayo Vallecano;
- Luogo: Estadi Municipal de Montilivi, Girona (Spagna);
- Data: Lunedì 26 Febbraio 2024;
- Ora: 21.00;
- Pronostico: 1 // Over 2.5 // 1X;
- Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
- Previsione risultato: Girona 2-1 Rayo Vallecano.
Girona vs. Rayo Vallecano – Analisi, i precedenti, le statistiche, le quote sull’esito e il consiglio
Il Girona sta attraversando un momento di appannamento dopo una prima parte di stagione da favola. Le recenti sconfitte contro Real Madrid e Athletic Bilbao hanno frenato la rincorsa europea della squadra catalana, ma tutto è ancora possibile. Se al Bernabeu non c’è stata partita, a San Mamès i ragazzi di Michel hanno lottato fino all’ultimo minuto. Ora testa al prossimo impegno casalingo contro il Rayo Vallecano, reduce dal prezioso pareggio contro la capolista: sarà fondamentale tornare alla vittoria per non vanificare il grande lavoro fatto fino a questo momento. Il titolo resta un miraggio, ma un posto nelle prime quattro posizioni che valgono l’Europa è ancora ampiamente alla portata di Dovbyk e compagni. Servirà ritrovare smalto e convinzione per centrare un traguardo storico.
I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Il match di lunedì tra Girona e Rayo Vallecano si preannuncia equilibrato e combattuto, con i padroni di casa chiamati a riscattare le recenti sconfitte e gli ospiti desiderosi di dare continuità al pareggio contro la capolista. Analizzando le statistiche degli scontri diretti, emerge grande incertezza: il Girona non perde in casa col Rayo da 11 gare, ma gli spagnoli hanno una miglior differenza reti nel periodo; allargando l’arco temporale agli ultimi 21 incroci, invece, sono i catalani ad avere il dato positivo. Nella scorsa stagione doppio 2-2, segno di equilibrio tra le due squadre. Attenzione poi ai minuti che precedono l’intervallo: il Girona segna il 25% delle proprie reti in quel frangente. Insomma, gli ingredienti per una gara combattuta fino all’ultimo ci sono tutti.
LE QUOTE SULL’ESITO – In vista del match tra Girona e Rayo Vallecano, i principali bookmakers propongono quote equilibrate, con una leggera favorita per i padroni di casa catalani. Analizzando alcune delle migliori quote sul mercato, Betfair e Fantasyteam puntano su un successo di misura del Girona, quotandolo 1.55 e 1.61 volte la posta; più fiduciosi Efbet, Bet365 e Snai che alzano la quota a 1.62, 1.62 e 1.60. Più incertezza invece sul pareggio, con una forbice che va da 3.90 di William Hill a 4.25 di 888Sport, e sulla vittoria del Rayo, data tra 5.00 e 5.60. Insomma, gli analisti si aspettano una gara incerta, con pronostico leggermente orientato sul segno 1 ma con la possibilità di un risultato a sorpresa.
IL CONSIGLIO – Il Girona potrebbe sembrare un po’ in ribasso dopo le ultime prestazioni, ma non sottovalutare mai la determinazione di una squadra che ha un obiettivo chiaro davanti a sé. Sanno di poter competere per un posto nei primi quattro, e questa partita è fondamentale per mantenerne vivo il sogno.
D’altra parte, il Rayo Vallecano ha dimostrato di poter essere una squadra sorprendente, capace di reggere il confronto anche con avversari più quotati. Il loro recente pareggio contro la capolista lo dimostra chiaramente.
Quindi, cosa fare? Penso che il Girona abbia una leggera marcia in più in questa partita. Sono a casa, con il pubblico che li spingerà. Consiglio? Un 1X potrebbe essere il giusto compromesso tra rischio e probabilità.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> CHAMPIONS 2023-24, LE QUOTE SULLA VINCITRICE
Girona-Rayo Vallecano, le probabili formazioni lunedì 26 febbraio 2024:
GIRONA (4-2-3-1): Gazzaniga; Couto, E Garcia, Juanpe, Gutierrez; Herrera, A Garcia; Tsyhankov, Martin, Savio; Dovbyk. Allenatore: Michel.
RAYO VALLECANO (4-4-2): Dimitrievski; Balliu, Hernandez, Lejeune, Espino; De Frutos, Valentin, U Lopez, A Garcia; De Tomas, Trejo. Allenatore: Inigo Perez.