Credit: X

Giuseppe Giannini: il Principe di Roma compie 60 anni

Giuseppe Giannini, noto come il “Principe”, festeggia oggi il suo sessantesimo compleanno. In un’intervista rilasciata a ‘Il Messaggero’, l’ex centrocampista della Roma ha ripercorso la sua carriera, esprimendo il suo orgoglio per aver indossato la fascia da capitano e per il legame indissolubile con la squadra giallorossa.

Le Dichiarazioni di Giannini

Giannini ha dichiarato: “Mai venduto per la Roma. Indossare la fascia? Tante responsabilità, ma sempre un piacere.” La sua carriera con la Roma è stata caratterizzata da 476 presenze e 76 gol, rendendolo uno dei simboli del club, accanto a leggende come Francesco Totti e Bruno Conti.

I Momenti Salienti della Sua Carriera

Nato a Roma il 20 agosto 1964, Giannini ha esordito in Serie A a soli 17 anni e ha vissuto momenti indimenticabili, tra cui la vittoria della Coppa Italia nel 1991 e la finale di Coppa UEFA nello stesso anno. Tuttavia, non sono mancati anche i momenti di delusione, come la semifinale mondiale persa contro l’Argentina nel 1990.

La Vita Dopo il Calcio

Oggi, Giannini si dedica alla sua famiglia e gestisce un ristorante in Costa Smeralda, dove festeggerà il suo compleanno in modo intimo, lontano dal mondo del calcio. “Faccio il nonno. Ero il principe, oggi sono un re per mia nipote,” ha aggiunto, riflettendo sulla sua vita dopo il calcio.

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

La nostra Redazione - sì, con la R maiuscola - è il cuore pulsante di tutto ciò che facciamo. Ogni membro porta con sé un bagaglio unico di competenze e un modo di fare personale. Crediamo profondamente nella Relazione - anche lei con la R maiuscola - che ci unisce, tutti senza eccezioni, sotto due grandi passioni: lo sport e il desiderio di raccontarlo. Perché, prima ancora dei tecnicismi di un software, prima dei piani editoriali e degli articoli, ci sono le Persone.

Controlla anche

Pronostico venezia genoa serie a

Venezia-Genoa Pronostico, Formazioni, Quote [21-9]

Sabato 21 Settembre, Il Venezia tenterà nuovamente di centrare la prima vittoria in campionato, o …

Cheryshev al Cosenza? Il russo stuzzica la Serie B

Il talentuoso esterno russo Denis Cheryshev, ex Real Madrid e Valencia, potrebbe presto tornare in …