Sembra che l’avventura di Clement sulla panchina dei Rangers sia al capolinea: la dirigenza dello storico club scozzese ha contattato Andrea Pirlo, reduce da un’infelice esperienza alla guida della Sampdoria.
Dopo l’esonero dalla Sampdoria ci sono buone possibilità di rivedere molto presto Andrea Pirlo sulla panchina di un altro club. La sua avventura con i doriani non è andata bene: fatale la sconfitta contro la Salernitana dello scorso 27 agosto, che ha spinto la società blucerchiata a sollevare dall’incarico l’ex allenatore e giocatore della Juventus dopo sole 3 giornate.
Tuttavia pare proprio che Pirlo stia per avere un’altra interessante opportunità per rilanciarsi. Non in Italia, ma in Scozia: i Glasgow Rangers stanno seriamente pensando al ‘Maestro’ come possibile successore di Philippe Clement.
Clement rischia, i Rangers pensano a Pirlo: la situazione
L’allenatore belga è sulla graticola: i Rangers sono a sei punti di distanza dalla coppia di testa formata da Aberdeen e Celtic. Il match di domani sera proprio contro i ‘Dons’ potrebbe decidere il destino del tecnico: in caso di sconfitta i Rangers scivolerebbero a -9 dalla vetta.
A quel punto l’esonero di Clement diventerebbe scontato, con Pirlo come prima scelta per prendere il suo posto. Negli ultimi dieci anni solo nella stagione 2020/2021 i Rangers sono riusciti a spezzare il monopolio del Celtic.