Countdown ormai terminato per il Gran Galà del Calcio Umbro 2023. Appuntamento domani sera, a partire dalle ore 21, presso il ristorante “La Locanda del Cardinale” di Assisi. L’interessante iniziativa, tra le più celebri dell’intera Regione Umbria, è organizzata dall’associazione “Per l’Umbria e per lo sport”, sotto la regia dei noti giornalisti Massimo Boccucci e Antonio Palazzetti, in collaborazione con le associazioni “Insieme a Riccardo per i giovani e per Gubbio” e “I Love Norcia”, il patrocinio di Figc-Lega Nazionale Dilettanti, Coni Umbria, Comitato Regionale Umbro della Lega Nazionale Dilettanti, Regione Umbria, Provincia di Perugia, Comune di Assisi, Comune di Gubbio e Comune di Terni.
LE DICHIARAZIONI DELL’ORGANIZZATORE MASSIMO BOCCUCCI
“Andremo a celebrare domani sera l’eccellenza del calcio umbro, regione che ha una importante tradizione dal punto di vista calcistico – così ai nostri microfoni l’organizzatore Massimo Boccucci – E la nostra tradizione verrà esaltata nel modo giusto attraverso la presenza di rilevanti testimonial del calcio nazionale. Questi saranno coinvolti per premiare i migliori giovani ovvero per dar lustro a talentuosi ragazzi espressione del calcio umbro”.
GRAN GALA’ CALCIO UMBRO 2023: GLI OSPITI
Nel corso del Gran Galà del Calcio Umbro di domani sera saranno assegnati riconoscimenti ai migliori giocatori delle squadre umbre di Serie D, Eccellenza e Promozione. Sarà stilata la Top 11 da cui uscirà il miglior giocatore, il miglior allenatore e il miglior fischietto di gara. Tra gli ospiti speciali, a cui sarà riservato un premio speciale, Totò Schillaci insieme a Mario Fucili dei 78Bit con cui l’indimenticabile bomber di Italia ‘90 ha inciso la canzone “Gli anni degli anni”.
I RICONOSCIMENTI SPECIALI AL GALA’ UMBRO
Ci saranno al Gran Galà del Calcio Umbro 2023 anche il tecnico Andrea Stramaccioni, attuale opinionista di Dazn, che riceverà un prestigioso riconoscimento. Così come Sergio Floccari, ex attaccante della Lazio e opinionista di Dazn, nonché Juanito Gomez, attaccante ex Verona. Verranno conferiti i premi “Umbria nel Cuore”, “Assisi nel Cuore”, “Ernesto Bronzetti” e “Giancarlo Brugnoni”. Alla giornalista Monica Vanali di Mediaset verrà consegnato il Premio “Angelo Marinangeli”.
I PRESENTI NELLE SCORSE EDIZIONI
Alle scorse edizioni del calcio umbro hanno partecipato personaggi del calibro di Serse Cosmi, Luca Marchegiani, Marina Presello, Giuseppe Iachini e tanti altri ancora. Domani sera protagonisti assoluti Andrea Stramaccioni, ex tecnico dell’Inter, e il campione Totò Schillaci. Cena di gala a partire dalle ore 21. Ne vedremo sicuramente delle belle.