LaLiga | Granada vs Cadice, probabili formazioni e pronostico

LaLiga, posticipo 26^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Granada-Cadice, lunedì 28 febbraio 2022. Scopri la nostra previsione.

Nel posticipo della 26esima giornata di Liga il Granada cerca di certificare l’uscita dalla crisi affrontano un Cadice a caccia disperata di punti per raggiungere la salvezza.

Il Granada è reduce dalla sconfitta per 1-4 contro il Villarreal. Gli andalusi non hanno così fatto il primo passo per invertire una tendenza che prima della partita contro il Submarino Amarillo li vedeva reduci da ben 4 sconfitte consecutive contro Getafe, Osasuna, Real Madrid e Real Sociedad. La squadra di Robert Moreno ha vinto l’ultima partita per 2-1 con l’Atletico Madrid nel mese di dicembre e dovrà dimostrare sul campo di voler a tutti i costi la salvezza.

Ha raccolto 15 punti nelle 12 partite casalinghe di questa stagione. È vero che il Granada quartultimo e ha 3 punti di vantaggio sulla zona retrocessione come è altrettanto vero che il suo campionato era stato progettato per una salvezza sicura. Nemmeno l’Europa è più raggiungibile e la tifoseria non accetterà un altro filotto negativo.

Il Cadice è una di quelle squadre che dovrà lottare fino in fondo per guadagnarsi il mantenimento della categoria. La squadra di Sergio Gonzalez è reduce da due pareggi consecutivi contro Celta Vigo e Getafe, precedute dalle sconfitte contro Velencia e Maiorca. Punti per strada non se ne possono lasciare più, anche perché la classifica ad oggi recita così: 19esimo posto con 20 punti.

Proprio il Granada, prima squadra che manterrebbe virtualmente la categoria è però a soli quattro punti. Il Cadice ha raccolto 12 punti in 12 trasferte. Dopo aver conquistato il 12° posto nella passata stagione, in questa ha vinto tre partite, pareggiate 11 e perse 11.

LaLiga 2021/22, precedenti e curiosità tra Granada e Cadice

Il Granada non ha vinto nessuno dei tre incontri giocati contro il Cadice nella Liga (2 pareggi e una sconfitta). Il Cadice ha vinto 24 delle 65 partite contro il Granada in tutte le competizioni (18 pareggi e 23 sconfitte), ma ha vinto solo una delle ultime cinque gare al “Nuevo Estadio de Los Cármenes” in tutte le competizioni (2 pareggi e 2 sconfitte). E’ accaduto nel maggio del 2021 per 0-1 nella Liga.

Granada-Cadice, le probabili formazioni 28 febbraio 2022:

GRANADA (4-4-2): Maximiano; Quini, Sanchez, Diaz, Neva; Puertas, Milla, Montoro, Collado; Suarez, Molina. Allenatore: Robert Moreno.

CADICE (3-4-3): Ledesma; Chust, Fali, Hernandez; Akapo, Emeterio, Idrissi, Arzamendia; Perez; Negredo, Lozano. Allenatore: Sergio Gonzalez.

Info e il pronostico di Granada-Cadice

  • Ultimo precedente ufficiale: Cadice 1-1 Granada;
  • Luogo: Nuevo Estadio de Los Cármenes, Granada (Spagna);
  • Data: Lunedì 28 Febbraio 2022;
  • Ora: 21.00;
  • Pronostico: 2 // Under // X2;
  • Previsione risultato: Granada 0-1 Cadice;
  • Streaming: DAZN.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Messina – Casertana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata di Serie C Gruppo C vede il Messina ospitare una Casertana …

Vis Pesaro – Ternana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata della Serie C Gruppo B vede Vis Pesaro affrontare una Ternana …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *