Qualificazioni Euro 2024, 8^ giornata, analisi, pronostico e probabili formazioni di Grecia-Francia, martedì 21 novembre 2023. Scopri la nostra previsione.
Info e pronostico di Grecia-Francia
- Ultimo precedente ufficiale: Francia 1-0 Grecia
- Luogo: OPAP Arena, Atene (Grecia)
- Data: martedì 21 novembre 2023
- Ora: 20:45
- Pronostico: 2+Gol
- Previsione risultato: Grecia 1-2 Francia
- Streaming e TV: Sportmediaset.it, Mediaset Infinity, Sky Go, NOW, Sky Sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL NOSTRO PRONOSTICO DI LIECHTENSTEIN-LUSSEMBURGO
La Grecia non ha più nessuna possibilità di qualificarsi al prossimo Europeo: la sconfitta contro l’Olanda e la vittoria di questa contro l’Irlanda hanno chiuso ai greci ogni possibilità di tornare a partecipare al torneo continentale. Tuttavia, questo potrebbe essere un punto di ripartenza per la Grecia, rimasta spesso ai margini del calcio europeo negli ultimi anni.
La Francia ha strapazzato Gibilterra con 14 gol, 7 a tempo e sembra essere la nazionale europea attualmente più forte grazie anche a Mbappé, autore di una tripletta nell’ultimo match. Con 7 vittorie in altrettante gare di queste qualificazioni, i francesi cercano contro la Grecia l’ottava per chiudere in bellezza il girone.
Dopo la prestazione di sabato la Francia è favoritissima contro una Grecia senza più stimoli.
Qualificazioni Euro 2024 precedenti e curiosità tra Grecia e Francia
Negli ultimi due precedenti tra Grecia e Francia sono arrivate una vittoria a testa.
Grecia-Francia le probabili formazioni, martedì 21 novembre
Grecia (4-3-3): Vlachodimos; Baldock, Mavropanos, Hatzidiakos, Tsimikas; Bakasetas, Kourbelis, Mantalos; Kostantelias, Pavlidis, Masouras. CT: Gustavo Poyet.
Francia (4-2-3-1): Samba; Koundé, Disasi, Saliba, Lucad Hernandez; Kamara, Fofana; Dembele, Griezmann, Mbappé, Giroud. CT: Didier Deschamps.