UEFA Nations League, 6^ giornata, analisi e pronostico di Grecia-Irlanda del Nord, martedì 27 settembre 2022. Scopri la nostra previsione.
Martedì sera alle ore 20 e 45 si affronteranno la Grecia contro l’Irlanda del Nord, match valido per la 6^ giornata del Gruppo 2 della Lega C della UEFA Nations League 2022-23. Una sfida questa in programma al Georgios Kamaras Stadium di Atene e con in palio punti importanti per il futuro dei nordirlandesi.
Come arrivano le due squadre al match?
I padroni di casa sono reduci da una vittoria interna 2-0 contro il Kosovo e subito dopo una sconfitta esterna 1-0 con Cipro nelle ultime due sfide disputate. Una Grecia che si trova in questo momento al 1^ posto in classifica con 12 punti ed è ormai certo della promozione nella Lega B di questa competizione.
L’Irlanda del Nord viene invece da una vittoria casalinga 2-1 con il Kosovo e non perde dalla sfida proprio sul campo dei kosovari dello scorso 9 giugno. Una selezione ospite che si trova attualmente all’ultimo posto nel raggruppamento con 5 punti e a pari merito con Cipro.
Il nostro pronostico di Grecia-Irlanda del Nord
Sulla carta si preannuncia una sfida piuttosto combattuta, con una Grecia forse leggermente favorita soprattutto in virtù del fattore campo. Vi consigliamo comunque di giocare il pareggio, magari anche con l’aggiunta di un Under 2,5, visto pure il probabile equilibrio previsto nell’incontro.