Giovedì dovrebbe arrivare il verdetto del processo che vede imputato Albert Gudmundsson per ‘cattiva condotta sessuale’. Una donna ha denunciato l’attaccante della Fiorentina di molestie sessuali dopo una serata.
Il gol decisivo messo a segno contro il Milan ha certificato ulteriormente come Albert Gudmundsson stia diventando sempre più importante per la Fiorentina. L’attaccante islandese ha messo a segno il suo terzo gol in quattro presenze con i viola tra Serie A e Conference League.
Una crescita che però rischia di essere minata dal processo che lo vede imputato in Islanda per ‘cattiva condotta sessuale’. Un caso scoppiato prima dell’estate 2023 dopo la denuncia di una donna che accusava Gudmundsson di averla molestata dopo una serata. In un primo momento la Procura distrettuale aveva archiviato il caso ma il ricorso al pubblico ministero ha fatto riaprire il procedimento.
Gudmundsson, cosa succede in caso di condanna: lo scenario
Stando a quanto riportato dal quotidiano La Nazione la sentenza dovrebbe arrivare alle 12:45 (ora di Reykjavik, le 14:45 italiane) di giovedì 10 ottobre. Ma cosa rischia l’attaccante della Fiorentina? Ovviamente il giocatore e i suoi legali sono convinti che l’islandese verrà assolto da ogni accusa: con questo esito il caso verrebbe chiuso e l’ex Genoa potrebbe finalmente concentrarsi solo sul campo.
Se invece il giudice dovesse riconoscere Gudmundsson colpevole i legali presenterebbero ricorso: la risposta definitiva slitterebbe all’estate prossima. L’islandese potrebbe quindi continuare a giocare con la Fiorentina, dato che l’eventuale sanzione scatterebbe al termine della stagione.