Guglielmo Vicario
Guglielmo Vicario (Credit: Instagram Guglielmo Vicario - lanotiziasportiva.com)

Guglielmo Vicario racconta il suo momento attuale e i sogni per il futuro

Il portiere del Tottenham e della nazionale Guglielmo Vicario ha rilasciato una lunga e interessante intervista alla Gazzetta dello Sport. Ecco le sue parole sui vari argomenti.

Il portiere Guglielmo Vicario sta vivendo una stagione da protagonista al Tottenham in Premier League. Inoltre, nell’ultimo match dell’Italia in Nations League contro Israele – partita vinta per 4-1 – il portiere è anche partito titolare nella “sua” Udine. Nelle ultime ore ha rilasciato diverse dichiarazioni interessanti ai microfoni della Gazzetta dello Sport.

Guglielmo Vicario, nel corso dell’intervista, ha ammesso di sentirsi leader in mezzo al campo in determinati momenti della partita: “Non bisogna farsi trascinare dai momenti negativi e bisogna rialzare subito il livello di decibel della squadra. Ogni tanto serve e cerco di farlo, perché magari sono quello che è un po’ più lucido stando dietro e riesce a vedere meglio certe cose. Ma faccio tutto sempre per il bene comune, nell’interesse di portare a casa il risultato“.

Guglielmo Vicario: “Voglio raggiungere obiettivi importanti”

Sulla sua titolarità in nazionale contro Israele: “Giocare da titolare ad Udine è stata un’emozione fortissima. Farlo nello stadio della mia città, davanti ai miei genitori e ai miei amici, ha significato molto dal punto di vista emozionale. E sono contento che sia arrivata una grande vittoria“.

Infine, sui suoi sogni per il futuro: “Si vive un po’ alla giornata adesso. Diciamo che cerco di fare parate importanti sia per il Tottenham che per la Nazionale per aiutare questi gruppi a raggiungere obiettivi importanti“.

A proposito di Andrea Giove

Controlla anche

Thiago Motta

Champions League, le probabili formazioni di Juve-Stoccarda

La Juventus questa sera ospiterà all’Allianz Stadium i tedeschi dello Stoccarda con l’obiettivo di conquistare …

Paulo Fonseca

Champions League, Milan-Club Brugge: le probabili formazioni del match di San Siro

Le probabili formazioni dell’incontro di Champions League fra il Milan e i belgi del Club …