Coppa d’Africa 2022, girone D, analisi, formazioni e pronostico di Guinea Bissau Vs Egitto, sabato 15 Gennaio 2022. Scopri la nostra previsione!
Dopo le gare della prima giornata, il gruppo D di Coppa d’Africa è guidato dalla Nigeria con 3 punti, seguita dall’accoppiata Sudan e Guinea Bissau con un punto, mentre l’ultimo posto al momento è occupato dall’Egitto, fermo a zero. Fra le due gare di questo sabato relative a questo girone, accendiamo i riflettori su Guinea Bissau vs Egitto.
La Guinea Bissau ha pareggiato per 0-0 il primo match contro il Sudan: una partita parecchio combattuta e tattica, in cui però, la squadra allenata da Baciro Cande, ha fallito un calcio di rigore al 79esimo con Pele, che avrebbe potuto regalargli la prima vittoria nella competizione. Invece, con il suo terzo 0-0 consecutivo, la Guinea Bissau ha confermato tutti i limiti del suo attacco, visto che la squadra non segna un gol da ben 5 partite, nelle quali ha ottenuto 3 pareggi e 2 sconfitte. E sarà molto difficile trovare la via della rete contro i Faraoni.
L’Egitto infatti cercherà da subito di riscattare la sconfitta per 1-0 contro la Nigeria all’esordio, in una gara in cui avrebbe potuto fare decisamente meglio, soprattutto nell’assistenza alla sua stella, quel Mohamed Salah che non ha avuto occasione per esprimere il suo enorme talento. Per gli uomini di Carlos Queiroz, questa è stata la terza sconfitta consecutiva in gare ufficiali, se consideriamo anche quella subita ai rigori contro il Qatar nella recente Arab Cup, ma c’è da sottolineare il fatto che, precedentemente, avevano inanellato ben 19 risultati utili consecutivi.
E’ lecito quindi attendersi qualcosa in più dai Faraoni in questa gara, anche perché hanno una caratura tecnica decisamente superiore agli avversari, potendo contare non soltanto su Salah, ma nel complesso di giocatori di buona qualità, fra cui non possiamo non citare Elneny e Trezeguet. Curiosità: fra Guinea Bissau ed Egitto non ci sono precedenti, quindi, quella che si disputerà sabato allo Stade Omnisport Roumdé Adjia di Garoua è una prima assoluta… da non perdere!
Guinea Bissau Vs Egitto: le probabili formazioni
Guinea Bissau (4-3-3): Gomis, Encada, Sangante, Mane, Cande, Bura, Pele. Nogueria, Cassama, Piqueti, Mendes, Balde. Allenatore: Baciro Cande.
Egitto (4-3-3): El-Shennawy; Tawfik, Hegazi, Hamdi, Fotouh; Elneny, Fathy, Trezeguet, Salah, Marmoush, Mostafa. Allenatore: Carlos Queiroz.
Info e pronostico di Guinea Bissau Vs Egitto
ULTIMO PRECEDENTE UFFICIALE: non ci sono precedenti fra le due squadre;
LUOGO: Stade Omnisport Roumdé Adjia, Garoua, Camerun;
DATA: Sabato 15 Gennaio 2022;
ORARIO: 20.00;
PRONOSTICO: Combobet 2 + no gol ;
PREVISIONE RISULTATO ESATTO: 0-2; 0-3;