Coppa d’Africa, 3^ giornata, analisi e pronostico di Guinea-Bissau vs Nigeria, mercoledì 19 gennaio 2022. Scopri la nostra previsione.
Mercoledì sera alle ore 20 italiane si affronteranno la Guinea-Bissau contro la Nigeria, sfida valida per la 3^ giornata del Girone D della Coppa d’Africa 2022. Una gara questa in programma al Roumdé Adjia Stadium di Garoua a porte aperte e con in palio per gli uomini di Baciro Cande l’accesso agli ottavi di finale della competizione.
Come arrivano le due squadre al match?
La Guinea-Bissau è reduce da un pareggio 0-0 contro il Sudan e da una sconfitta 0-1 con l’Egitto nelle precedenti due gare di questa Coppa d’Africa 2022. Una nazionale questa che si trova in al momento al 3^ posto nel Girone D con 1 punto, insieme al Sudan e a due lunghezze dall’Egitto secondo.
La selezione guidata da Augustine Eguaoven viene invece da due vittorie consecutive, la prima 1-0 contro l’Egitto e la seconda 3-1 contro il Sudan. Una Nigeria che si trova attualmente in testa al raggruppamento con 6 punti ed è quindi già qualificata agli ottavi di finale di questa Coppa d’Africa.
Il nostro pronostico di Guinea-Bissau vs Nigeria
Sulla carta la Nigeria sembrerebbe sicuramente la grande favorita, seppur dovrà sicuramente fare molta attenzione alle maggiori motivazioni da pare della Guinea-Bissau. Vi consigliamo quindi di giocare il pareggio, magari anche con l’aggiunta di un Under 2,5, visto l’ottimo stato di forma delle due difese.