Guinea-Gambia

Coppa d’Africa | Guinea Vs Gambia, probabili formazioni e pronostico

Coppa d’Africa 2022, ottavi di finale, analisi, formazioni e pronostico di Guinea Vs Gambia, lunedì 24 Gennaio 2022. Scopri la nostra previsione!

Focus sulla seconda giornata degli ottavi di finale di Coppa d’Africa. In questo appuntamento, analizziamo la prima gara in ordine di tempo, delle due partite che vanno in scena questo lunedì: Guinea-Gambia.

Come arrivano Guinea e Gambia

La Guinea ha chiuso il suo girone eliminatorio con una brutta sconfitta per 2-1 contro lo Zimbabwe, ma aveva già conquistato 4 punti, grazie alla vittoria all’esordio contro il Malawi, ed il successivo pareggio contro il Senegal, e, grazie a questo bottino, è riuscita a passare agli ottavi di finale, come seconda classificata nel gruppo B.

La squadra allenata da Kaba Diawara, ha raggiunto questo traguardo anche grazie alla propria solidità difensiva, visto anche che in 3 delle ultime 4 partite disputate, ha mantenuto la porta inviolata; in ogni caso, c’è anche da sottolineare che questa nazionale, ha vinto solo 2 delle ultime 11 partite disputate in tutte le competizioni. Questi dati, più in generale confermano che è una squadra in fase di crescita, ma che deve ancora migliorare sotto tanti aspetti.

L’avversario di turno è invece una delle più belle sorprese della prima fase eliminatoria, anche perché, il Gambia ha chiuso il gruppo F praticamente in testa, con 7 punti assieme al Mali, chiudendo al secondo posto solo per la differenza reti.

La nazionale guidata da Saintfiet, alla sua prima partecipazione ad una fase finale di Coppa d’Africa, ha ottenuto due vittorie per 1-0, contro Gambia e Tunisia, ed un pareggio per 1-1 contro il Mali. Davvero niente male per una squadra giovane, che può contare comunque su un buon collettivo, in cui spiccano gli “italiani” Musa Barrow (Bologna) ed Omar Colley (Sampdoria), e che potrebbe continuare a stupire.

I precedenti di Guinea-Gambia

Questa è una prima sfida assoluta, non ci sono infatti precedenti fra Guinea e Gambia.

Guinea-Gambia: le probabili formazioni

Guinea (4-3-3): Keita; Sow, Camara, Conte, Sylla; Cisse, Diawara, Moriba; Bayo Guillavogui, Keita. Allenatore: Kaba Diawara.

Gambia (3-5-2): Gayé; Gomez, Colley, Sonko-Sundberg; Janko, Darboe, Adams, Bobb, Touray; Barrow, Ceesay. Allenatore: Tom Saintfiet.

Dove vedere Guinea-Gambia in TV e streaming

Guinea-Gambia si può vedere in diretta streaming su Discovery+, che trasmetterà in esclusiva 52 partite della Coppa d’Africa, ed è visibile in streaming su smart tv, pc, tablet e cellulari.

Info e pronostico di Guinea Vs Gambia

ULTIMO PRECEDENTE UFFICIALE: non ci sono precedenti fra le due squadre;

LUOGO: Kouekong Stadium, Bafoussam, Camerun;

DATA: Lunedì 24 Gennaio 2022;

ORARIO: 17.00;

PRONOSTICO: Combobet X2 + under 3.5;

PREVISIONE RISULTATO ESATTO: 0-0, 0-1;

A proposito di Girolamo Canale

Controlla anche

Fagioli

Calciomercato Juventus, Fagioli può partire: i club interessati

Le recenti panchine del centrocampista classe 2001 hanno aperto le prime discussioni sul suo futuro, …

Parma

Parma-Atalanta: pronostico, formazioni, quote 23-11-2024

Parma-Atalanta, pronostico aggiornato a giovedì 21 novembre, ore 12:06 – 2+Gol, probabili formazioni e quote.  …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *