Erling Haaland è arrivato a 34 gol con la Norvegia ed è diventato così il miglior marcatore di tutti i tempi della sua Nazionale. Il bomber del Manchester City ha superato Jorgen Juve: il suo primato resisteva da 90 anni.
La Norvegia ha nettamente sconfitto la Slovenia a Oslo ed è così salita a 7 punti nel Gruppo 3 di League B, conquistando così il primato in solitaria. Nel 3-0 rifilato dai nordici agli sloveni non poteva non esserci la firma del solito Erling Haaland, autore di una doppietta.
Il centravanti del Manchester City ha messo a segno una rete per tempo e ha così realizzato quel record tanto atteso. Si è infatti trattato dei gol numero 33 e 34 di Haaland con la Norvegia: reti che hanno permesso al 24enne di diventare il miglior marcatore di tutti i tempi della Nazionale norvegese.
Haaland inarrestabile, 34 gol con la Norvegia: battuto il record
Un primato che resisteva addirittura dal 1934, ovvero da 90 anni: Haaland, con la doppietta alla Slovenia, ha infatti scavalcato Jorgen Juve, che proprio nel ’34 realizzò la sua 33esima e ultima rete con la maglia della Norvegia.
Il dato incredibile è che Haaland è riuscito in questa impresa con sole 36 presenze con la Nazionale scandinava: il bomber dei Citizens ha praticamente messo a segno un gol a partita.