Fra il 2007 e il 2019 Marek Hamsik è stato uno degli idoli indiscussi della tifoseria partenopea. Lo slovacco crede nello scudetto del Napoli di Antonio Conte. E sul Milan…
Marek Hamsik è stato uno dei calciatori più importanti della storia recente del Napoli. Con la casacca partenopea, infatti, ha messo insieme 520 presenze e 121 gol in tutte le competizioni ufficiali.
Con il Napoli lo slovacco ha vinto 2 Coppe Italia e 1 Supercoppa Italiana. Inoltre, ha il record di presenze (138) e reti (26) con la nazionale della Slovacchia. Nelle scorse ore è stato intervistato da La Repubblica e si è soffermato sull’ottimo inizio di stagione del Napoli e non solo. Ecco che cosa ha dichiarato.
Marek Hamsik crede nel Napoli di Antonio Conte
Il Napoli quest’anno è notevolmente diverso a quello dello scorso anno. Se n’è accorto Marek Hamsik, il quale ha espresso la seguente opinione: “Sta facendo benissimo con Antonio Conte in panchina. Non è in Champions League perché paga gli errori della scorsa stagione. Seguo la Serie A e spero che gli azzurri possano arrivare fino in fondo, magari di nuovo allo scudetto, anche se per il momento la classifica è ancora parecchio equilibrata“.
Nella serata di oggi, poi, il Milan farà visita agli slovacchi dello Slovan Bratislava in Champions League. Il calciatore si è espresso anche su questo match: “È vero che lo Slovan arriva alla sfida di stasera con il Milan a zero punti, ma il debutto nella Champions se l’è meritato superando 4 turni di qualificazione: non un risultato di poco conto. Esserci è già bello e lo stadio di Bratislava è sempre sold out. Per i rossoneri non sarà facile“.