Scottish Premiership | Hearts vs Celtic, probabili formazioni e pronostico

Scottish Premiership, 23^ giornata prima fase, analisi, formazioni e pronostico di Hearts-Celtic, mercoledì 26 gennaio 2022. Scopri la nostra previsione.

Ventitreesima di Scottish Premiership mercoledì sera al Tynecastle Park: gli Hearts affrontano il Celtic. I Maroons sono davvero in forma e alla ricerca della quarta vittoria consecutiva dopo il successo casalingo con il Saint Johnstone per 2-0 e le possibilità, questa volta, sono alte: il Celtic non è più la squadra invincibile del calcio scozzese e in questa stagione ha già perso tre partite. Una manna per le altre compagini.

La squadra guidata da Robbie Neilson ha il terzo miglior attacco con 31 reti segnate, di 20 in 11 turni casalinghi. Sono attualmente al terzo posto con 8 punti di vantaggio sul Motherwell.

Gli Hoops sono in ripresa e all’inseguimento dei Rangers: solo un pareggio nelle ultime dieci partite in tutte le competizioni e secondo posto solitario in attesa di qualche passo falso da parte dei Gers, ora a +4. Hanno il miglior attacco del torneo con 44 reti al pari dei Rangers e la miglior difesa con 12 gol incassati.

La squadra allenata da Angelos Postecoglou è imbattuta da 11 partite e parte chiaramente favorita, ma dovrà fare particolarmente attenzione per ottenere i tre punti.

Scottish Premiership 2021/22, precedenti e curiosità tra Hearts e Celtic

Il bilancio degli ultimi dieci incontri tra le due squadre in tutte le competizioni è in favore del Celtic con otto successi, un pari ed una sconfitta per 2-1 rimediata nel mese di luglio del 2021 in campionato. L’ultimo precedente al Celtic Park si è disputato lo scorso dicembre: finisce 1-0 per gli Hoops con rete decisiva di Kyogo Furuhashi.

Hearts-Celtic, le probabili formazioni 26 gennaio 2022:

HEARTS (4-4-2): Gordon; Smith, Halkett, Kingsley, Cochrane; Halliday, Devlin, Haring, Atkinson; McKay; Boyce. Allenatore: Robbie Neilson.

CELTIC (4-5-1): Hart; Ralston, Welsh, Starfelt, Scales; Bitton, Rogic, Maeda, McCarthy, Jota; Giakoumakis. Allenatore: Angelos Postecoglou.

Info e il pronostico di Hearts-Celtic

  • Ultimo precedente ufficiale: Celtic 1-0 Hearts;
  • Luogo: Tynecastle Park, Edimburgo (Scozia);
  • Data: Mercoledì 26 Gennaio 2022;
  • Ora: 20.45;
  • Pronostico: 2 // Over // X2;
  • Previsione risultato: Hearts 1-2 Celtic.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Brest Bayer Pronostico Champions League

Brest-Leverkusen: Pronostico, Formazioni, Quote Champions 23/10

Brest-Leverkusen, Pronostico aggiornato al 23 Ottobre 2024, ore 18:45 – Quote, Analisi, Probabili formazioni. Pronostico: …

Neymar torna in campo dopo un anno di stop: l’Al-Hilal festeggia il suo nuovo esordio in Champions asiatica

Dopo un calvario lungo 365 giorni, Neymar è tornato a giocare con l’Al-Hilal in AFC …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *