Serie A, 3^ giornata, analisi e pronostico di Hellas Verona-Atalanta, domenica 28 agosto 2022. Scopri la nostra previsione.
Domenica sera alle ore 18 e 30 si affronteranno l’Hellas Verona contro l’Atalanta, match valido per la 3^ giornata del campionato di Serie A 2022-23. Una sfida questa in programma allo Stadio Marcantonio Bentegodi e nella quale si affronteranno due formazioni con ambizioni di classifica decisamente differenti.
Come arrivano Hellas Verona e Atalanta al match?
L’Hellas Verona è reduce da una brutta sconfitta casalinga 2-5 con il Napoli e subito dopo un pareggio esterno 1-1 contro il Bologna nelle prime due giornate di campionato. Una formazione di casa che si trova dunque fermo a quota un punto e adesso proverà a centrare il suo primo successo in questo campionato.
La squadra ospite viene invece da una vittoria esterna 0-2 con la Sampdoria e successivamente un pareggio casalingo 1-1 contro il Milan nelle prime due giornate. Un’Atalanta che si trova in questo momento a quota 4 punti e a soli due lunghezze dalla testa della classifica occupata da Napoli, Inter e Roma.
Le curiosità statistiche sull’incontro
Sarà la sfida numero 45 tra Hellas Verona e Atalanta, con i bergamaschi avanti nel bilancio 18 a 12, mentre i pareggi sono stati in tutto 12 e questo sarà il terzo incrocio di sempre in Serie A. L’Hellas Verona ha pareggiato nell’ultimo match contro il Bologna e nella scorsa stagione solo una volta hanno registrato due pareggi consecutivi (settembre 2021). I veneti tra l’altro hanno perso le ultime tre casalinghe in campionato e non ne perdono quattro di fila dal periodo di marzo-aprile 2021, quando affrontarono proprio l’Atalanta. In avanti spicca sicuramente la presenza di Thomas Henry, che potrebbe diventare il primo giocatore a segnare in tutte le sue prime tre gare con questa maglia nella massima serie.
L’Atalanta invece solo nel 2020-21 è rimasta imbattuta nelle prime tre giornate di campionato e solo quattro volte nella sua storia in Serie A ha ottenuto due successi nelle prime due trasferte. I bergamaschi risultano essere pure la squadra che ha commesso più falli fino ad ora (36) ed anche quella con più ammonizioni ricevute (10). In avanti Gasperini si affiderà anche sull’estro di Jeremie Boga, che ha nell’Hellas Verona la sua vittima preferita (3 gol) e a cui ha segnato pure la sua unica doppietta nel massimo campionato. Il bomber Duvan Zapata invece ha segnato solo un gol nelle ultime 14 partite ed in carriera ha timbrato per 4 volte il cartellino contro gli scaligeri.
Il nostro pronostico di Hellas Verona-Atalanta
Sulla carta l’Atalanta sembrerebbe essere sicuramente favorita, seppur dovrà fare attenzione a questo Hellas Verona, che avrà dalla sua parte la spinta del pubblico. Vi consigliamo comunque di giocare la vittoria dei nerazzurri, magari pure con l’aggiunta di un Over 2,5, visto anche l’ottimo potenziale da parte dei due attacchi.