Verona Atalanta

Serie A | Hellas Verona vs Bologna, analisi e pronostico

Serie A 2022-23, 31^ giornata, analisi e pronostico di Hellas Verona-Bologna, venerdì 21 aprile 2023. Scopri la nostra previsione.

Venerdì sera alle ore 20 e 45 scenderanno in campo l’Hellas Verona contro il Bologna, match valido per la 31^ giornata del campionato di Serie A 2022-23. Una sfida questa in programma allo Stadio Marcantonio Bentegodi e con in palio punti fondamentali per le ambizioni delle due squadre.

Come arrivano Hellas Verona e Bologna al match?

I padroni di casa sono reduci da un pareggio 0-0 sul campo del Napoli e non perde dalla trasferta con la Juventus dello scorso 1^ aprile. Un’Hellas Verona che si trova in questo momento al terzultimo posto in classifica con 23 punti, in piena zona retrocessione e a soli tre lunghezze di distanza dalla zona salvezza.

Il Bologna viene invece da un pareggio interno 1-1 con il Milan e non perde dalla gara sul campo del Torino dello scorso 6 marzo. Una formazione ospite che si trova attualmente all’8^ posto in classifica con 44 punti, insieme alla Juventus e a cinque punti di distanza dall’Atalanta.

Le curiosità statistiche sull’incontro

L’Hellas Verona ha vinto solo una delle ultime sette sfide casalinghe contro il Bologna in Serie A ed è stata proprio la più recente del 21 gennaio 2022, tra l’altro unico successo nelle ultime tre gare disputate di venerdì nella massima serie. I gialloblù inoltre sono l’unica squadra nell’era dei tre punti a vittoria a non aver segnato nè subito gol su rigore in queste prime 30 giornate di campionato e insieme proprio ai rossoblù sono anche le squadre ad aver perso più punti da situazione di vantaggio. Ciryl Ngonge è stato coinvolto in tre gol nelle sue prime quattro presenze di Serie A al Bentegodi e dall’inizio dello scorso decennio solo Jorginho, Toni, Caprari e Simeone sono riusciti a fare meglio con questa maglia.

Il Bologna è rimasto imbattuto in otto delle ultime nove partite di Serie A contro l’Hellas Verona e nel parziale ha sempre segnato almeno una rete. Vi segnaliamo inoltre che sono la squadra contro cui i veneti hanno la percentuale più bassa di sconfitte nella massima serie (32%), considerando le avversarie che ha affrontato almeno 40 volte. I rossoblù hanno ottenuto quattro successi nelle ultime sei trasferte di campionato e potrebbe tenere la porta inviolata per due gare esterne di fila per la prima volta da settembre 2017. Gli uomini di Thiago Motta sono rimasti imbattuti per cinque gare di fila per la prima volta in questo campionato e potrebbero evitare la sconfitta in sei gare consecutive per la prima volta da maggio 2022. Stefan Posch ha segnato cinque gol fino ad ora e solo tre difensori hanno fatto meglio alla loro prima stagione in Serie A dall’inizio dello scorso decennio: Gonzalo Rodriguez (6), Theo Hernandez (6) e Achraf Hakimi (7).

Il nostro pronostico di Hellas Verona-Bologna

Sulla carta il Bologna sembrerebbe essere sicuramente favorito, seppur dovrà fare attenzione a questo Hellas Verona davvero affamato di punti in ottica salvezza. Vi consigliamo comunque di giocare la vittoria dei rossoblù, magari anche con l’aggiunta di un Under 2,5, visto pure il probabile equilibrio dell’incontro.

Pronostico: 2 + Under 2,5
Diretta TV/streaming: DAZN, Sky Sport e NOW TV

A proposito di Giovanni Paciotta

Controlla anche

Marcus Thuram Inter

Inter, occhio al Liverpool: vuole Thuram e può pagare la clausola

L’attaccante francese sta esprimendo tutto il suo potenziale in maglia nerazzurra e ha attirato l’attenzione …

Fagioli

Calciomercato Juventus, Fagioli può partire: i club interessati

Le recenti panchine del centrocampista classe 2001 hanno aperto le prime discussioni sul suo futuro, …