Serie A, 5^ giornata, analisi e pronostico di Hellas Verona-Sampdoria, domenica 4 settembre 2022. Scopri la nostra previsione.
Domenica sera alle ore 18 si affronteranno l’Hellas Verona contro la Sampdoria, match valido per la 5^ giornata del campionato di Serie A 2022-23. Una sfida questa in programma allo Stadio Marcantonio Bentegodi e con in palio subito punti importanti per le due squadre in ottica salvezza.
Come arrivano Hellas Verona-Sampdoria al match?
I padroni di casa sono reduci da una sconfitta casalinga 0-1 con l’Atalanta e subito dopo un pareggio esterno 1-1 contro l’Empoli nelle ultime due sfide di campionato. Un Hellas Verona che si trova attualmente al 17^ posto in classifica con 2 punti, insieme a Lecce, Bologna e Sampdoria e agganciato alla zona retrocessione.
La Sampdoria viene invece da un pareggio interno 1-1 contro la Lazio e non vince dalla sfida di Coppa Italia con la Reggina dello scorso 5 agosto. Una formazione ospite che si trova in questo momento anche lei al terzultimo posto in classifica con 2 punti e a soli due lunghezze di vantaggio su Cremonese e Monza.
Le curiosità statistiche sull’incontro
L’Hellas Verona non ha mai battuto la Sampdoria nei quattro precedenti nel mese di settembre e negli ultimi sei campionati in cui è rimasta a secco di vittorie dopo le prime 4 giornate è finito poi per retrocedere. I veneti inoltre non hanno mai perso cinque partite consecutive in casa in Serie A e risultano essere pure l’unica squadra con in rosa almeno due giocatori nati dal 2003 in poi con già tre presenze all’attivo (Diego Coppola e Filippo Terracciano). Il classe 2001 Ivica Ilic è invece il più giovane giocatore ad essere rimasto in campo tutti e 360 i minuti di questo campionato.
La Sampdoria invece ha perso solo una delle ultime 13 sfide di Serie A contro l’Hellas Verona ed ha vinto tre delle ultime sei trasferte sul campo dei veneti. I blucerchiati hanno raccolto soli due punti in questo inizio di campionato e nell’era dei tre punti solo nel 2013-14 avevano fatto altrettanto peggio. Gli uomini attualmente allenati da Giampaolo, sono anche la squadra che da inizio 2022 ha perso più trasferte in Serie A (9).Per concludere vi riportiamo che 9 degli ultimi 18 gol segnati da Manolo Gabbiadini sono stati realizzati negli ultimi 20 minuti di gioco e di cui uno proprio contro l’Hellas Verona.
Il nostro pronostico di Hellas Verona-Sampdoria
Sulla carta si preannuncia una sfida piuttosto equilibrata e nella quale saranno probabilmente gli episodi a decidere il risultato finale dell’incontro. Vi consigliamo comunque di giocare il pareggio, magari anche con l’aggiunta di un Under 2,5, visto lo stato di forma non proprio eccezionale da parte dei due attacchi.