Champions League, 2^ turno preliminare, analisi e pronostico di Helsinki-Viktoria Plzen, mercoledì 20 luglio 2022. Scopri la nostra previsione.
Mercoledì alle ore 18 si affronteranno l’Helsinki contro il Viktoria Plzen, match valido per l’andata del 2^ turno preliminare della UEFA Champions League 2022-23. Una sfida questa in programma al Sonera Stadium e con in palio per le due squadre sostanzialmente una stagione intera.
Come arrivano le due squadre al match?
I padroni di casa sono reduci da una vittoria interna 3-1 in campionato contro il Vaasa e non perdono dalla trasferta con il Mariehamn dello scorso 22 giugno. Un Helsinki che si trova in questo momento agganciato alla testa della Veikkausliga e adesso punta a fare bene anche in campo internazionale.
Il Viktoria Plzen viene invece da un pareggio 0-0 in amichevole contro il Besiktas e non vince dalla gara con il Mas Taborsko dello scorso 1 luglio. Una formazione ceca che la scorsa stagione è finita fuori dalle coppe ed in questa sogna addirittura l’accesso alla massima competizione europea per club.
Il nostro pronostico di Helsinki-Viktoria Plzen
Sulla carta il Viktoria Plzen sembrerebbe essere sicuramente favorito, seppur dovrà fare attenzione a questo Helsinki, che avrà dalla sua parte la spinta del proprio pubblico. Vi consigliamo quindi di giocare la vittoria della squadra ceca, magari anche con l’aggiunta di un Under 2,5, visto anche il probabile equilibrio dell’incontro.