Qualificazioni Mondiale 2022, 13^ giornata, analisi e pronostico di Honduras-Messico, lunedì 28 marzo 2022. Scopri la nostra previsione.
La notte tra domenica e lunedì alle ore 01 e 05 italiane si affronteranno l’Honduras contro il Messico, match valido per la 13^ giornata delle qualificazioni CONCACAF al Mondiale 2022. Una gara questa in programma all’Estadio Olimpico Metropolitano di San Pedro Sula e con in palio per i messicani un biglietto diretto per il Qatar.
Come arrivano le due squadre al match?
I padroni di casa sono reduci da un pareggio esterno 1-1 con il Panama e non vincono addirittura dalla gara di Gold Cup sempre con lo stesso avversario dello scorso 18 luglio. Un Honduras che si trova attualmente all’8^ ed ultimo posto nel girone con 4 punti ed è ormai aritmeticamente eliminato.
Il Messico viene invece da un pareggio interno 0-0 con gli Stati Uniti d’America e non perde dalla trasferta contro la Giamaica dello scorso 28 gennaio. Una selezione ospite che si trova in questo momento al 3^ posto in classifica con 22 punti, a +3 sulla zona playoff occupata dal Costa Rica e in questo momento sarebbe qualificata per il Mondiale.
Il nostro pronostico di Honduras-Messico
Sulla carta il Messico sembrerebbe chiaramente il grande favorito e crediamo che difficilmente si lascerà sfuggire questa occasione di strappare il pass per il Qatar con un turno d’anticipo. Vi consigliamo quindi di giocare la vittoria degli ospiti, magari anche con l’aggiunta di un Under 2,5, visto lo stato di forma non eccezionale dei due attacchi.