Dean Huijsen
Huijsen poco impiegato con il Bournemouth: il ritorno in Serie A è possibile - Credit Instagram Dean Huijsen (Lanotiziasportiva.com)

Huijsen riserva al Bournemouth: solo 3 presenze in Premier, ritorno in Italia a gennaio?

Huijsen viene spesso relegato in panchina dal tecnico del Bournemouth, Andoni Iraola: un mese fa l’ultima presenza da titolare. Il giovane difensore ex Juve può tornare in Italia già a gennaio.

Quando la scorsa estate la Juventus cedeva Dean Huijsen al Bournemouth per 15,2 milioni di euro più 3 di bonus più di qualcuno tra i tifosi bianconeri storceva il naso. Non erano pochi, infatti, coloro che ritenevano opportuno puntare sul giovane difensore, che nei suoi sei mesi in prestito alla Roma aveva alternato buone cose ai classici errori di inesperienza.

In realtà l’esperienza in Premier League sembrava poter essere l’ideale per Huijsen, specialmente in un club di medio livello dove avrebbe potuto trovare spazio e migliorarsi. Invece finora le cose non stanno andando affatto bene per l’ex bianconero.

Huijsen può tornare in Serie A: Como e Fiorentina sul difensore

Il tecnico del Bournemouth, Andoni Iraola, lo ha mandato in campo solo 4 volte, di cui 3 in Premier League e una nella Carabao Cup. L’ultimo match da titolare è quello in casa del Liverpool dello scorso 21 settembre: da allora tre panchine per Huijsen contro Southampton, Leicester e Arsenal, senza mai subentrare.

Un impiego con il contagocce che apre a possibili scenari nel mercato di gennaio. Se la situazione dovesse rimanere questa non è da escludere un ritorno in Serie A, magari in prestito: potrebbe provarci il Como, specialmente dopo il ritiro di Varane, ma occhio anche alla Fiorentina.

A proposito di Roberto Naccarella

Controlla anche

Arthur Melo

Arthur-Juve, sarà cessione a gennaio: il Marsiglia in pole

La prossima finestra di mercato invernale sarà quella giusta per arrivare a una separazione definitiva …

Danilo Luiz

Danilo, futuro incerto alla Juve: Vasco da Gama pronto all’assalto

Il capitano bianconero potrebbe lasciare Torino già a gennaio. Il Vasco da Gama spinge per …