Mats Hummels era dato titolare contro la Dinamo Kiev ma Juric ha deciso ancora una volta di lasciarlo in panchina per tutta la gara. Il tecnico croato ha poi spiegato il motivo in conferenza stampa.
Il successo ottenuto all’Olimpico contro la Dinamo Kiev è una boccata d’ossigeno per la Roma. Grazie a questa vittoria, decisa dal rigore realizzato nel primo tempo da Artem Dovbyk, i giallorossi salgono a quota 4 in classifica in Europa League ed entrano in ‘zona playoff’.
Tre punti che oltretutto danno anche morale a una squadra che non ha certamente vissuto una prima parte di stagione esaltante. Tuttavia, nonostante la vittoria, c’è un aspetto che continua a far discutere, ovvero il mancato impiego di Mats Hummels.
Hummels non è mai sceso in campo con la Roma
Nei giorni scorsi i rumors davano il difensore tedesco quasi sicuramente titolare contro la Dinamo Kiev. Invece Juric ha deciso ancora una volta di lasciarlo in panchina senza farlo entrare in campo. Da quando è sbarcato nella Capitale è passato più di un mese e mezzo senza giocare nemmeno un minuto.
In conferenza stampa il tecnico croato ha parlato di questa situazione cercando di tranquillizzare sia l’ex difensore del Borussia Dortmund che l’ambiente: ““In questo momento la difesa sta rendendo bene, Ndicka si sta mettendo in mostra ed è in vantaggio – le parole di Juric – Hummels è un grande professionista e avrà le sue occasioni“.