L’ipotesi di un clamoroso ritorno di Icardi all’Inter alimenta i sogni dei tifosi, ma la realtà è ben diversa: troppi gli ostacoli per rivedere Maurito con la maglia nerazzurra.
Il tormentone Icardi-Inter è destinato a rimanere tale almeno fino al termine di questa sessione di calciomercato. L’attaccante argentino è stato accostato più volte a un clamoroso ritorno in nerazzurro, complice anche la possibile partenza di Alexis Sanchez.
Tuttavia, fonti vicine alla società meneghina hanno spento sul nascere queste voci, facendo sapere che i rapporti tra le parti non sono idilliaci dopo il burrascoso addio di qualche stagione fa. Anche dalla Turchia arrivano conferme in tal senso: il Galatasaray, attuale squadra di Mauro Icardi, non ha alcuna intenzione di privarsi del suo bomber a gennaio.
Il club di Istanbul vuole trattenerlo a tutti i costi e avrebbe già fatto sapere di voler respingere qualsiasi assalto.
ICARDI-INTER, NIENTE RITORNO DI FIAMMA
Le voci di un possibile ritorno di Icardi all’Inter in questa sessione di calciomercato invernale sono state prontamente etichettate come fantamercato dalla stampa sportiva specializzata. L’attaccante argentino ha lasciato Milano nel 2019 in maniera burrascosa, con la società nerazzurra che gli ha tolto la fascia da capitano in seguito a forti contrasti.
I dirigenti Giuseppe Marotta e Piero Ausilio, ancora presenti, non hanno certamente dimenticato l’auto-esilio di Icardi che costrinse l’allenatore dell’epoca Luciano Spalletti a schierare gli improbabili Esposito e Merola contro l’Eintracht.
Inoltre il pesante ingaggio di circa 9 milioni netti a stagione percepito dal giocatore, senza il beneficio del Decreto Crescita, sarebbe insostenibile per le casse dell’Inter e delle altre big di Serie A.
Dopo le straordinarie prestazioni in Turchia, Icardi punta a un ruolo da protagonista assoluto piuttosto che a fare la riserva di lusso. Per tutti questi motivi, le possibilità di rivederlo con la maglia nerazzurra sono pressoché nulle.