Dani Olmo è tornato a lavorare parzialmente in gruppo: ottime notizie per il Barcellona, che spera di poter contare anche sull’ex Lipsia per le prossime sfide contro Bayern Monaco e Real Madrid.
Per oltre un mese il Barcellona ha dovuto fare a meno di un giocatore di enorme spessore come Dani Olmo. Il 15 settembre scorso, infatti, l’ex Lipsia si è fatto male durante la gara contro il Girona. Gli esami fecero emergere un infortunio al bicipite femorale della coscia destra e di conseguenza la necessità di fermarsi per qualche settimana.
Fortunatamente tutto è andato nel migliore dei modi e ora l’infortunio sembra quasi completamente smaltito. Il Mundo Deportivo fa sapere che Dani Olmo ha svolto parte dell’allenamento con il resto della squadra nella giornata di giovedì, mentre venerdì ha lavorato normalmente con il gruppo. Già domenica contro il Siviglia il tecnico Flick potrà averlo a disposizione.
Dani Olmo punta il Clasico: contro il Real vuole giocare dal 1′
Chiaramente il 26enne spagnolo non verrà rischiato dal 1′ già nel match contro gli andalusi. Il Barcellona punta a un rientro graduale per averlo al meglio in vista dei prossimi impegni. Dani Olmo vorrebbe provare già a dare un contributo importante nel match di Champions League contro il Bayern Monaco, in programma mercoledì alle 21.
L’altro obiettivo si chiama ‘Clasico’: sabato 26 al Bernabeu è in programma Real Madrid-Barcellona e Dani Olmo potrebbe davvero rivelarsi un’arma in più per Flick.