Il Bologna di Vincenzo Italiano non è riuscita a conquistare punti in casa contro il Monaco nella quarta giornata di Champions League. Le parole dell’allenatore subito dopo la fine della partita.
Il gol di Kehrer nel finale ha permesso al Monaco di imporsi per 0-1 sul campo del Bologna. I ragazzi di Vincenzo Italiano restano, quindi, fermi a un solo punto in classifica dopo quattro giornate. Le speranze di qualificazione alla seconda fase restano appese a un filo.
Nonostante ciò, il Bologna ha ben figurato nel corso dei novanta minuti contro la compagine francese, attualmente al secondo posto in Ligue 1 dietro al Psg.
Vincenzo Italiano si complimenta con i suoi ragazzi
Il tecnico degli emiliani Vincenzo Italiano – ai microfoni di Sky Sport – ha analizzato in questi termini la prestazione della sua squadra contro il Monaco: “Abbiamo ben figurato, anche oggi. Abbiamo preso le misure a una squadra difficilissima da affrontare. Veloce, rapida e tecnica. Nel secondo tempo abbiamo guadagnato metri e abbiamo tenuto testa a una squadra forte“.
Il tecnico ha continuato così: “La verità è che ci rendiamo conto che riusciamo a non subire queste partite contro squadre di grande livello. Noi teniamo il campo bene, creiamo situazioni e produciamo palle gol importanti. Il problema è che non riusciamo a buttarla dentro e al primo svarione prendiamo gol. Dobbiamo lavorare su tanti aspetti“.