Il Bologna punta il talento brasiliano Magno dal New York City: esterno offensivo classe 2002, ha le caratteristiche giuste per rinforzare l’attacco di Thiago Motta.
Il Bologna sta sondando il terreno per un giovane talento brasiliano attualmente in forza al New York City FC.
Si tratta di Talles Magno, esterno offensivo classe 2002 cresciuto nel vivaio del Vasco da Gama. Nonostante la giovane età, il giocatore ha già dimostrato ottime qualità tecniche e fisiche, disimpegnandosi efficacemente sia come ala che come prima punta. Tra novembre e dicembre il suo nome era stato accostato anche al Napoli, ma nelle ultime ore sembra essersi fatto avanti con decisione il Bologna. La versatilità di Magno intriga non poco la dirigenza rossoblù, a caccia dei rinforzi giusti per aumentare la qualità dell’attacco.
Il brasiliano potrebbe dunque essere un profilo ideale per il gioco di Thiago Motta.
IL BOLOGNA PUNTA IL TALENTO BRASILIANO PER RINFORZARE L’ATTACCO
Secondo quanto riportato oggi dal ‘Corriere dello Sport’, Talles Magno sembra avere le caratteristiche tecniche ideali per rientrare nei piani tattici dell’allenatore del Bologna Thiago Motta.
Il giovane talento brasiliano ha infatti la capacità di disimpegnarsi efficacemente tanto sulle fasce quanto al centro dell’attacco, rispondendo perfettamente alle esigenze del tecnico rossoblù che è alla ricerca di un rinforzo offensivo con queste qualità. Magno potrebbe lasciare la MLS già in questa sessione di mercato per sbarcare in Europa, dove il Bologna sta monitorando con grande interesse la sua situazione.
L’operazione sembra intrigare non poco i dirigenti felsinei, pronti a regalare a Motta un prospetto di sicuro avvenire per rinforzare il reparto avanzato.
MAGNO, ESPERIENZA DA VETERANO A SOLI 21 ANNI
Nonostante la giovane età, Talles Magno ha già maturato una notevole esperienza tra i professionisti. Il talentuoso esterno brasiliano, classe 2002, vanta infatti oltre 160 presenze in carriera, di cui circa 80 nella MLS americana con la maglia del New York City e 50 nel massimo campionato brasiliano vestendo la casacca del Vasco da Gama.
Un bagaglio di tutto rispetto per un 21enne, che tuttavia non ha ancora avuto l’opportunità di confrontarsi con il calcio europeo. Ed è proprio questo il passaggio che potrebbe offrirgli il Bologna, dandogli la possibilità di mettersi alla prova in un campionato impegnativo e tatticamente evoluto come la Serie A. I rossoblù credono nelle potenzialità di Magno e sono pronti a scommettere su di lui.