Davide Nicola
Davide Nicola (Credit: Instagram Davide Nicola - lanotiziasportiva.com)

Il Cagliari espugna Parma: tutta la soddisfazione di Davide Nicola

Nel posticipo della sesta giornata di Serie A i sardi hanno conquistato la prima vittoria del loro campionato, abbandonando l’ultima piazza in classifica. Dalle parole del tecnico Davide Nicola emerge tutta la soddisfazione per l’ottima prova disputata dai rossoblù.

Il gol di Roberto Piccoli nel finale ha permesso al Cagliari di Davide Nicola di conquistare la prima vittoria dell’anno contro il Parma. Una vittoria arrivata al termine di una partita rocambolesca e ricca di gol. I sardi, infatti, si sono imposti per 2-3 al Tardini, dopo una partita coraggiosa e giocata senza alcun timore.

Per i sardi sono andati a segno Zortea nel primo tempo e Marin e Piccoli nella seconda frazione di gioco. Inutili i gol dei Ducali firmati Man ed Hernani su rigore. Quest’ultimo aveva pareggiato i conti a tre minuti dal termine, ma pochi secondi dopo è stato Piccoli a ridare i tre punti ai sardi.

La gioia di Davide Nicola ai microfoni

Al termine del match, Davide Nicola – allenatore del Cagliari – ha espresso tutta la sua soddisfazione per la prestazione dei rossoblù. Queste le sue parole: “La settimana di lavoro era un investimento su noi stessi. Alcune squadre si formano a fine mercato, anche noi siamo in questa situazione; alcuni dei nostri devono ancora trovare la forma fisica migliore. Però è stata anche l’occasione per provare cose nuove dal punto di vista tattico“.

E ancora: “La piazza di Cagliari è molto calda, stasera abbiamo concretizzato le tantissime occasioni create. L’obiettivo stagionale è chiaro, dobbiamo arrivarci giocando il nostro calcio, ma sappiamo che sarà davvero complicato“.

A proposito di Andrea Giove

Controlla anche

Marcus Thuram Inter

Inter, occhio al Liverpool: vuole Thuram e può pagare la clausola

L’attaccante francese sta esprimendo tutto il suo potenziale in maglia nerazzurra e ha attirato l’attenzione …

Fagioli

Calciomercato Juventus, Fagioli può partire: i club interessati

Le recenti panchine del centrocampista classe 2001 hanno aperto le prime discussioni sul suo futuro, …