Il Monza scatenato sul mercato: dopo Maldini, nel mirino Bakker e Kean per completare la rosa. Galliani punta ai giovani delle big in prestito per dare a Palladino rinforzi di qualità nella corsa salvezza.
Il Monza della famiglia Berlusconi e Adriano Galliani si sta muovendo con grande dinamismo in questa sessione di calciomercato, puntando soprattutto su innesti in prestito per rinforzare l’organico a disposizione di mister Raffaele Palladino.
Dopo la chiusura dell’operazione Daniel Maldini, talentuoso trequartista arrivato dal Milan, i brianzoli sono al lavoro per mettere a segno altri colpi last minute. L’obiettivo è quello di puntellare la rosa con giovani di prospettiva, provenienti dai top club italiani, che possano dare un contributo immediato nella corsa salvezza. Maldini rappresenta il primo tassello di questa strategia: reduce da una prima parte di stagione con poche presenze nell’Empoli, ora il figlio d’arte cercherà il rilancio con la maglia del Monza.
GALLIANI PUNTA BAKKER PER LE FASCE: L’OLANDESE PUÒ ESSERE IL PROSSIMO COLPO LAST MINUTE DEL MONZA
Il Monza di Galliani ha messo nel mirino Mitchel Bakker per rinforzare le corsie esterne. Il laterale olandese, acquistato la scorsa estate dall’Atalanta per 8 milioni di euro, è fuori dai piani di Gasperini e può partire in prestito.
Il club brianzolo sta spingendo per assicurarsi le prestazioni di Bakker, terzino classe 2000 dotato di buona tecnica e velocità. Diversi club di Serie A, tra cui l’Hellas Verona, sono sulle tracce del giocatore, ma oggi il Monza sembra in pole position per chiudere l’operazione. Galliani punta ad ottenere il prestito secco fino a giugno per dare maggiore spinta sugli esterni a una rosa che, nonostante gli investimenti, fatica a carburare.
L’olandese Bakker potrebbe essere il prossimo colpo last-minute del Monza.
GALLIANI PROVA IL COLPO KEAN: IL GIOVANE BOMBER DELLA JUVE NEL MIRINO DEL MONZA
Il Monza sta sondando con grande interesse anche la pista che porta a Moise Kean.
L’attaccante della Juventus, classe 2000, è alla ricerca di maggiore spazio per rilanciarsi in vista di Euro 2024. Legato ai bianconeri da un contratto fino al 2025, Kean potrebbe lasciare Torino con la formula del prestito per mettere minuti nelle gambe e continuità di impiego.
Il profilo del giovane bomber intriga il Monza, che sta lavorando ai fianchi per convincere la Juve. L’operazione non è semplice, sia per l’ingaggio oneroso di Kean che per la concorrenza di altri club interessati al giocatore. Ma Galliani ci sta provando e punta ad assicurarsi un altro rinforzo di livello per il reparto offensivo.
Kean al Monza è un’idea concreta che i brianzoli vogliono trasformare in realtà.