Jackson Tchatchoua è uno dei nomi maggiormente seguiti dal Napoli per rinforzare la fascia destra: Manna vorrebbe dare l’assalto al 23enne del Verona già nel prossimo mercato di gennaio.
Il Napoli è capolista in Serie A e i tifosi partenopei sono tornati di nuovo a sognare come due anni fa. La stagione scorsa, terminata con un deludente decimo posto, sembra ormai alle spalle: Antonio Conte sta riuscendo nell’impresa di rimettere le cose a posto, sia in campo che fuori, già a pochi mesi dal suo arrivo ai piedi del Vesuvio.
Tuttavia per puntare davvero allo scudetto servirà anche qualche nuovo innesto a gennaio. Il calciomercato estivo ha regalato diversi giocatori importanti all’allenatore salentino, ma resta ancora un ‘buco’ da coprire. Si tratta della fascia destra: Conte non ha chiesto necessariamente un rinforzo ma l’idea di Manna è quella di andare a prendere un giocatore proprio per ricoprire quel ruolo.
Tchatchoua nel mirino del Napoli: può arrivare a gennaio
Il profilo che il Napoli sta seguendo con più attenzione è quello di Jackson Tchatchoua, 23 anni, camerunese con cittadinanza belga in forze all’Hellas Verona. L’ex Charleroi è sbarcato in Veneto nell’estate 2023 ed è diventato subito un elemento importante per la formazione scaligera. Il 1 settembre scorso ha inoltre realizzato il suo primo gol in maglia gialloblu nel 2-0 con cui il Verona ha vinto a Marassi contro il Genoa.
L’alternativa a Tchatchoua è Junior Dina Ebimbe, 22 anni, di proprietà dell’Eintracht Francoforte: un altro profilo che Manna tiene sott’occhio in vista del mercato di gennaio.