Scott McTominay
Scott McTominay ha messo a segno il terzo gol più veloce della storia del Napoli in A - Credit Instagram Scott McTominay (Lanotiziasportiva.com)

Il Napoli si gode McTominay: il suo gol è il terzo più veloce della storia dei partenopei in A

Il gol messo a segno da Scott McTominay dopo appena 26 secondi del match contro il Como è il terzo più veloce realizzato dal Napoli in Serie A. Meglio dello scozzese da quando ci sono i tre punti a vittoria hanno fatto solo Lozano e Lavezzi. 

Il Napoli di Antonio Conte batte anche il Como al Maradona e ha la certezza di andare alla sosta per le Nazionali da capolista solitaria. Il 3-1 inflitto alla truppa allenata da Fabregas consente infatti ai partenopei di portarsi momentaneamente a +4 sulla Juventus, attualmente seconda: anche in caso di vittoria contro il Cagliari i bianconeri rimarrebbero a -1 dagli azzurri.

Tra le note più liete di questo inizio di stagione del Napoli c’è sicuramente Scott McTominay. Il centrocampista scozzese, arrivato in chiusura di mercato dal Manchester United, è già uno dei leader di questa squadra: dopo la rete messa a segno in Coppa Italia nel 5-0 rifilato al Palermo è arrivato anche il primo gol in campionato per il 27enne di Lancaster.

Solo Lozano e Lavezzi più ‘veloci’ di McTominay

McTominay ha infatti aperto le danze dopo appena 26 secondi con un destro preciso che ha subito fulminato Audero. Come riportato da Opta il gol dello scozzese è il terzo più veloce segnato dal Napoli dall’inizio di un match di Serie A da quando ci sono i tre punti a vittoria.

Il gol di McTominay è infatti ‘battuto’ solo dal gol di Lozano (9 secondi contro il Verona nel gennaio 2021) e quello di Lavezzi contro il Genoa nell’ottobre 2008 (25 secondi).

A proposito di Roberto Naccarella

Controlla anche

Valentin Castellanos

Castellanos, la rivincita di Lotito: “Mi prendevano in giro…”

Claudio Lotito ha voluto togliersi qualche sassolino dalla scarpa dopo l’ottimo inizio di stagione di …

Sverre Nypan

Nypan, il gioiello corteggiato da mezza Europa: una big di Premier lo vuole già a gennaio

Sverre Nypan sta attirando l’attenzione di tanti big club europei: il 17enne sta incantando in …