Il Napoli ha intenzione di rafforzarsi nel mercato di gennaio: l’ultima idea risponde al nome di Ben Chilwell, terzino del Chelsea che non sta trovando spazio nelle gerarchie di Enzo Maresca.
Il Napoli sta vivendo un ottimo momento e i tifosi sono tornati a sognare in grande dopo una stagione da dimenticare. L’arrivo di Antonio Conte sulla panchina partenopea ha riportato entusiasmo e finora i risultati sono davvero molto convincenti: il Napoli è primo in classifica con due punti sull’Inter e tre su Juventus, Lazio e Udinese.
Tuttavia lo stesso Conte sa bene che nonostante gli ottimi colpi messi a segno da Manna nello scorso calciomercato estivo c’è bisogno ancora di puntellare la rosa per poter puntare davvero al titolo. In particolare emerge il bisogno di trovare una nuova pedina per la corsia sinistra, dato che al momento l’unico giocatore di ruolo in quella zona del campo è Maxi Olivera (Mario Rui è ancora fuori rosa).
Il Napoli su Chilwell: il terzino del Chelsea è molto richiesto
Ecco perché il Napoli sta seguendo attentamente Ben Chilwell, 27 anni, terzino sinistro del Chelsea e della Nazionale inglese. L’ex Leicester non riesce a trovare spazio nei Blues di Enzo Maresca e per questo si fa sempre più largo l’ipotesi di una cessione a gennaio.
Il quotidiano britannico The Sun riferisce che su Chilwell ci sono anche altri club di Premier League, ovvero Crystal Palace, Fulham e Ipswich Town. Tuttavia un’eventuale chiamata del Napoli potrebbe stuzzicare molto il giocatore, impiegabile anche come esterno di fascia a centrocampo.