Infortuni sempre più frequenti
Infortuni sempre più frequenti nel calcio (lanotiziasportiva.com)

Il professor Mariani sui tanti infortuni: le parole del chirurgo sugli ultimi gravi episodi

Il chirurgo ortopedico della clinica Villa Stuart, Pier Paolo Mariani, ha espresso la sua illustre considerazione sui tanti infortuni nel mondo del calcio. Ecco la sua spiegazione a riguardo.

Il professor Pier Paolo Mariani è uno dei chirurghi maggiormente affermati nel nostro Paese. Moltissimi calciatori si sono affidati alle sue cure per recuperare dai rispettivi gravi infortuni alle articolazioni.

Il chirurgo ortopedico della clinica Villa Stuart ha rilasciato a Il Messaggero alcune importantissime considerazioni sui molteplici infortuni gravi che stanno interessando nelle ultime settimane il mondo del calcio. A cosa sono dovuti? Ecco che cosa ha detto in merito.

Il professor Mariani dice la sua sugli infortuni di questo periodo nel calcio

Gli ultimi calciatori che si sono seriamente infortunati sono stati Bremer della Juventus, Carvajal del Real Madrid, Rodri del Manchester City e Zapata del Torino. Ma la lista è lunga.

Il professor Mariani si è interrogato sulla frequenza di questi infortuni nel calcio. Ecco le sue parole: “Allarme infortuni? Se consideriamo che si effettuano più partite rispetto al passato l’incidenza degli infortuni non può non essere aumentata“.

E ancora: “Bisogna studiare i dati degli ultimi anni e parametri li con i calendari attuali. Diminuire gli impegni? Il calcio fa parte del circo mediatico e credo che questa macchina non si possa fermare, bisognerebbe chiederlo alla Fifa e all’Uefa. In questa fase del campionato non può avere influenza la fatica fisica, ma per impegni ravvicinati la fatica mentale può avere una grande importanza. Il calcio è uno sport di contatto ed un trauma per un’entrata scomposta l’avversario non si può evitare“.

A proposito di Andrea Giove

Controlla anche

Khvicha Kvaratskhelia

Kvaratskhelia: “Voglio vincere la Champions con il Napoli”

Le parole pronunciate da Kvaratskhelia in un’intervista ai canali ufficiali della FIFA mandano in visibilio …

Mario Balotelli

Balotelli, non c’è solo il Torino: ci prova anche il Genoa

Il Torino sta ragionando su Mario Balotelli come possibile sostituto dell’infortunato Zapata, ma i granata …