Il punto sulla trentacinquesima giornata della Challenge League 2023-’24

La trentacinquesima (penultima) giornata della Challenge League 2023-’24 vede la capolista Sion piegare per 2-0 a domicilio il Bellinzona grazie alla doppietta di Sorgić (a segno al 30’ e al 51’), mantenendosi a +3 sul Thun secondo in graduatoria aggiudicatosi per 6-3 il confronto casalingo con il Vaduz.

A una giornata dalla conclusione, i vallesani hanno praticamente un piede in Super League, poiché oltre alle tre lunghezze di margine possono contare su una migliore differenza reti (decisiva in caso di arrivo a pari punti): +46 contro il +32 dei thuner.

Negli altri incontri, 2-2 in Sciaffusa-Baden e larghe affermazioni per 4-0 di Neuchâtel Xamax e Wil, rispettivamente in casa sul Nyon e in trasferta sull’Aarau.

Il trentaseiesimo e ultimo turno (in programma il prossimo 20 maggio) vedrà la disputa degli incontri Baden-Neuchâtel Xamax, Nyon-Aarau, Sion-Sciaffusa, Vaduz-Bellinzona e Wil-Thun.

Questa la classifica della divisione cadetta elvetica dopo trentacinque giornate: Sion 76 punti, Thun 73; Vaduz e Neuchâtel Xamax 48; Wil 44; Aarau 43; Bellinzona 41; Nyon 40; Sciaffusa 38; Baden 25.

Giuseppe Livraghi

A proposito di Giuseppe Francesco Livraghi

Controlla anche

Scott McTominay

Il Napoli si gode McTominay: il suo gol è il terzo più veloce della storia dei partenopei in A

Il gol messo a segno da Scott McTominay dopo appena 26 secondi del match contro …

Fabregas pazzo di Lobotka: “Che giocatore! Mamma mia”

Dopo la sconfitta contro il Napoli di Antonio Conte, Cesc Fabregas non nasconde l’ammirazione per …