Alphonso Davies è in scadenza di contratto con il Bayern Monaco e sembra ormai sempre più vicino al Real Madrid. Il club bavarese sembra aver già individuato il sostituto dell’esterno canadese.
Il 30 giugno 2025 scadrà il contratto di Alphonso Davies con il Bayern Monaco. Ormai siamo quasi a dicembre e i contatti tra l’entourage del giocatore e il club bavarese non hanno portato ad alcun esito positivo. Tutto lascia pensare che al termine di questa stagione si consumerà la separazione, anche perché sulle tracce dell’esterno canadese c’è nientemeno che il Real Madrid.
Il club di Florentino Perez ha fiutato il grande colpo già da tempo e pare che ormai abbia definitivamente battuto la concorrenza: salvo ribaltoni improvvisi l’ex Vancouver indosserà la maglia dei Blancos nella stagione 2025/2026.
Davies verso il Real: il Bayern Monaco va su Raum
Per il Bayern Monaco si tratta ovviamente di una perdita molto pesante, sia dal punto di vista tecnico – Alphonso Davies è uno dei migliori esterni al mondo – che economico, dato che dovrà lasciarlo andare gratis. Tuttavia, almeno stando a quanto riportato dal quotidiano portoghese Record, pare che il Bayern abbia già individuato il sostituto.
Si tratta di David Raum, terzino 26enne attualmente in forze al Lipsia. Il giocatore è esploso nel 2021/2022 con l’Hoffenheim, con cui ha totalizzato 3 gol e 13 assist in 40 partite attirando le attenzioni dei principali club europei. Raum sta mettendo in mostra tutte le sue qualità anche al Lipsia: nei prossimi mesi potrebbe arrivare il definitivo salto di qualità.