Il tecnico del Sassuolo, Fabio Grosso, ha convocato Domenico Berardi dopo 7 mesi di stop causati dal grave infortunio al tendine d’Achille. L’attaccante potrebbe anche giocare qualche minuto.
Sono passati sette mesi dal 3 marzo 2024, giorno in cui Domenico Berardi subiva la lesione del tendine d’Achille durante il match del Bentegodi tra Hellas Verona e Sassuolo, terminato 1-0 in favore degli scaligeri. Una mazzata tremenda per il giocatore e anche per i neroverdi, che persero così il loro elemento chiave per il finale di stagione (che decretò la retrocessione in Serie B del club emiliano).
Sono stati mesi durissimi per Berardi, che ha visto sfumare anche la possibilità di far parte della spedizione azzurra agli Europei in Germania. Ora però l’incubo sembra essere definitivamente alle spalle. Il tecnico del Sassuolo, Fabio Grosso, ha dato in conferenza stampa quella notizia che attendevano i tifosi neroverdi e tutti gli appassionati di calcio: “Domenico Berardi è recuperato“.
Sassuolo-Cittadella, Berardi potrebbe entrare nel finale
“Ci ha messo tanto impegno e tanta determinazione per recuperare – ha poi aggiunto Grosso in conferenza – A livello fisico ha bisogno di tempo per ritrovare la condizione ma ha grande carisma e personalità, siamo felici di trovarlo nel gruppo squadra“.
Berardi compare quindi tra i convocati in vista del match contro il Cittadella, in programma oggi alle 15 al Mapei Stadium. La speranza è di poterlo vedere in campo almeno nell’ultimo scampolo di gara.