La Guardia di Finanza sta eseguendo perquisizioni nelle sedi della Lazio, della Roma e della Salernitana come parte di due indagini su presunte irregolarità riguardanti le stagioni di calcio dal 2017 al 2021. Le squadre sono al centro delle indagini sulla compravendita di calciatori, ma le indagini sono autonome e non collegate ad altri procedimenti. Le Procure di Roma e Tivoli hanno ordinato l’operazione, ma la presunzione di innocenza rimane valida fino a una condanna definitiva.
La Guardia di Finanza sta eseguendo perquisizioni nelle sedi della Lazio, della Roma e della Salernitana. Questa azione fa parte di due indagini su presunte irregolarità riguardanti le stagioni di calcio dal 2017 al 2021.
Le Procure di Roma e Tivoli hanno ordinato l’operazione della Guardia di Finanza. Il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria sta indagando su fatture emesse per operazioni inesistenti e dichiarazioni di natura fraudolenta. Modi e seguenti comunicazioni sociali sono state anche indagate su alcune persone.
Procedura legata alla compravendita di calciatori
La Guardia di Finanza ha ordinato questa procedura come parte di due indagini sulle compravendite di calciatori. Le squadre di calcio di Lazio e Salernitana, che erano sotto la stessa proprietà, sono al centro delle indagini riguardanti le stagioni di calcio 2017/18, 2018/19, 2019/20 e 2020/21.
L’agenzia ANSA ha riferito che queste indagini sono autonome e che non sono collegate con altri procedimenti svolti da altre Procure della Repubblica.
In conformità con le leggi italiane, le persone coinvolte nella procedura devono essere considerate innocenti fino a quando non siano condannate definitivamente.